Veramente una raccolta con bellissimi racconti di Primo Levi
Tutti i racconti
Il volume raccoglie, per la prima volta, tutti i racconti di Primo Levi, lo scrittore-chimico che si è rivelato come testimone dell'esperienza del lager per affermarsi poi come narratore e saggista. Il libro, curato da Marco Belpoliti, consente al lettore di seguire lungo un percorso coerente lo sviluppo narrativo e stilistico di Primo Levi, evidenziando i molti aspetti dell'opera dello scrittore: le storie autobiografiche ambientate nel lager, i racconti fantastici, i racconti di atmosfera onirico-kafkiana, i racconti di animali costruiti come apologhi morali.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Camillik 07 ottobre 2023molto bello
-
Elisa 23 marzo 2022Tutti i racconti di Primo Levi
Si tratta della raccolta completa delle opere dello scrittore, per quanto riguarda i racconti. Il libro è ben rilegato e ben composto. I racconti dello scrittore torinese sono sempre apprezzati!
-
MAURIZIO VICEDOMINI 23 novembre 2016
Questa raccolta affronta l’intera produzione breve di Primo Levi, conosciuto ai più per le opere sul lager, ma capace di grandissima invenzione narrativa anche nei racconti. Di particolare rilevanza sono i racconti fantascientifici (Le storie naturali, Vizio di forma, ad esempio) dove permane un’idea di cosificazione dell’uomo, dell’uomo reso oggetto e della volontà tesa al male, che già avevano contraddistinto le opere più note. Anche in queste opere di stampo fantascientifico, lo sguardo di Levi è sempre all’uomo, com’è, com’è diventato e come potrebbe invece essere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it