Ultima fatica di Ridley Scott, che cerca di districarsi nei meandri del famoso caso di rapimento di J.P. Getty III, nipote del grande e avaro imprenditore. Il film possiede una tecnica e una fotografia perfetta, seppur stonate se contestualizzate all'ambientazione italiana. A livello di ricostruzione ci sono degli errori e delle banalità notevoli, dato che gli italiani sono rappresentati macchiettisticamente e le Brigate Rosse vengono rimescolate in un calderone con le associazioni a delinquere senza differenziare nulla. Detto ciò, il film è discreto, gli attori (esclusi quelli italiani) sono bravissimi, e l'apice è raggiunto dal grande Plummer, che recita un personaggio intenso quanto cattivo. La morale c'è e non è banale, ma di certo la pellicola è dimenticabile e ce la si scorda poco dopo la visione.
Tutti i soldi del mondo (Blu-ray)
La verità supera la finzione
Tratto dalla vera storia del rapimento di John Paul Getty III raccontata dal punto di vista della madre del ragazzo
Roma, 1973. Alcuni uomini mascherati rapiscono un ragazzo adolescente di nome Paul Getty III, nipote del magnate del petrolio Jean Paul Getty, noto per essere l’uomo più ricco al mondo e al tempo stesso il più avido. Il rapimento del nipote preferito, infatti, non è per lui ragione sufficientemente valida per rinunciare a parte delle sue fortune, tanto da costringere la madre del ragazzo Gail e l’uomo della sicurezza Fletcher Chace a una sfrenata corsa contro il tempo per raccogliere i soldi, pagare il riscatto e riabbracciare finalmente il giovane Paul. Una vicenda pubblica e privata che sconvolse il mondo per aver rivelato a tutti un’incredibile verità: che si può amare di più il denaro che la propria famiglia.
-
Titolo originale:All the Money in the World
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Warner Home Video, 2018
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:132 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS HD 5.1);Inglese (DTS HD 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it