Tutti su questo treno sono sospetti - Benjamin Stevenson,Elena Cantoni - ebook
Tutti su questo treno sono sospetti - Benjamin Stevenson,Elena Cantoni - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 71 liste dei desideri
Tutti su questo treno sono sospetti
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Ernest Cunningham è nei guai. Dopo essere diventato famoso per aver scritto un true crime sulla sua famiglia – una famiglia micidiale: hanno tutti ucciso qualcuno –, il suo agente letterario e il suo editore gli chiedono con insistenza un nuovo libro. Ma dove trovare l’ispirazione, senza che qualcuno ci rimetta la pelle? L’occasione si presenta sotto forma di un invito al Festival Australiano del Giallo. In omaggio ad Assassinio sull’Orient Express di Agatha Christie, gli organizzatori hanno deciso di riunire un gruppo di celebri giallisti a bordo del Ghan, il treno che attraversa l’Australia, da Darwin a Adelaide. Durante il viaggio, Ernie avrà modo di confrontarsi con i colleghi e forse, chissà, di mettersi finalmente al lavoro. Neanche il tempo di partire che ci scappa il morto. Per deformazione professionale, ciascuno dei giallisti inizia subito a elaborare teorie in base alla propria specializzazione: c’è chi procede per deduzione, chi veste i panni del medico legale e chi traccia il profilo psicologico del possibile assassino. A bordo sono tutti sospetti. Sulla carta sanno tutti come ragiona un detective e, prima ancora, come si commette un crimine, ma chi è passato dalla teoria alla pratica? Dopo il grande successo di Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno, Benjamin Stevenson torna con un giallo brillante e ricco di humour, che corre davvero come un treno verso il più sorprendente dei finali. Un viaggio in treno. Un cadavere alla prima fermata. Dei passeggeri molto sospetti: sanno tutti come cavarsela con un delitto. Chi di loro è il colpevole?

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
368 p.
Reflowable
9788858859919

Valutazioni e recensioni

  • Francesco Padovani
    Coinvolgente, sorprendente e persino migliore del primo!

    Pur avendo trovato il prologo e la presentazione dei personaggi iniziale un po’ più confusionari rispetto al primo libro della serie, Tutti su questo treno sono sospetti riesce a cambiare passo in modo sorprendente. Benjamin Stevenson dimostra ancora una volta la sua abilità narrativa, ma qui osa di più: nella parte centrale e soprattutto nel finale, la storia prende un ritmo incalzante e ricco di colpi di scena, con un cambio di registro che ho trovato assolutamente riuscito. Il mistero è ben costruito, pieno di ironia e intelligenza metanarrativa, ma è anche più maturo e stratificato rispetto al primo volume. Stevenson gioca con le regole del giallo classico per poi ribaltarne alcune in modo brillante. A mio parere, Tutti su questo treno sono sospetti non solo regge il confronto con Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno, ma lo supera nettamente per tensione narrativa e qualità complessiva. Un secondo capitolo eccellente che conferma Stevenson come una delle penne più originali del giallo contemporaneo.

  • FrancescaDonna
    Un moderno assassinio sull’Orient Express!

    Colpi di scena. Nuovi personaggi, stesso protagonjta de Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno. Cambia la location (un treno in mezzo all’Australia) ma non il modo dell’autore di rompere la quarta parete e rivolgersi al lettore. Non cambia nemmeno il ritmo serrato. Finale non banale!!

  • sammy
    Improbabile

    Dopo "tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno" il protagonista è invitato ad un viaggio su un treno che attraversa l'Australia con altri scrittori di gialli. Un po' Agatha Christie, un po' assurdità e comicità, il romanzo non riesce a essere verosimile, e forse non vuole neanche esserlo, ma il lettore stenta a farsi catturare da una vicenda e uno stile che sembra un copione per Hollywood "Feci per avvicinarmi, pensando di calmarlo, ma lui prese a menare fendenti in aria con la biro -Stammi lontano. Ho seguito un corso di autodifesa durante le ricerche per un caso di Jane Black. Volume sei della serie -E' la cosa più ridicola che abbia mai sentito-dissi -Ho imparato tecniche letali- ribattè lui -Non il corso di autodifesa. Il fatto che tu mi creda un assassino- mi sporsi in avanti e, tecniche letali o no, lo disarmai senza difficoltà della sua biro"

Conosci l'autore

Foto di Benjamin Stevenson

Benjamin Stevenson

Benjamin Stevenson è uno stand-up comedian e autore australiano. Insieme al fratello gemello forma il duo comico The Stevenson Experience, amatissimo e incoronato come il duo più divertente in Australia. Si è esibito più volte su abc, Channel 10 e The Comedy Channel. Accanto alla carriera di comico, Benjamin ha deciso di portare avanti anche quella di scrittore. I suoi romanzi sono in corso di traduzione in tutto il mondo.Con Feltrinelli ha pubblicato Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno (2022), Tutti su questo treno sono sospetti (2024), Tutti hanno dei segreti a Natale (2024).Fonte immagine: Feltrinelli Editore

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail