Tutti gli uomini del presidente (All the President's Men) è un film del 1976 diretto da Alan J. Pakula e interpretato da Dustin Hoffman e Robert Redford. Basato sull'omonimo saggio scritto dai giornalisti Bob Woodward e Carl Bernstein, ripercorre l'inchiesta del Washington Post che nel 1974 portò allo scandalo Watergate e alle dimissioni di Richard Nixon da Presidente degli Stati Uniti. Un Film drammatico/storico che merita a tutt'oggi. Oltre ad essere stato un grande successo di pubblico e critica, ha ricevuto otto candidature agli Oscar vincendone quattro, tra cui quelli a William Goldman per la migliore sceneggiatura non originale e a Jason Robards come miglior attore non protagonista
Nel 1974, due giornalisti del Washington Post portano alla luce il caso Watergate, costringendo così il Presidente Nixon, coinvolto nell'affare, a dimettersi.
Venditore:
Informazioni:
tutti gli uomini del presidente dvd editoriale decibel il cinema di repubblica l'espresso storie che raccontano la storia italiano custodia standard nuovo Sigillato 115 * 1 14/11/24
-
Titolo originale:All the President's Men
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Warner Home Video, 2015
-
Distribuzione:Warner Home Video
-
Durata:138 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 1.0 - mono);Tedesco (Dolby Digital 1.0 - mono);Polacco (Dolby Digital 1.0 - mono)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese; Olandese; Tedesco; Portoghese; Rumeno; Norvegese; Svedese; Bulgaro; Ebraico; Polacco; Finlandese; Islandese; Greco
-
Formato Schermo:1,85:1
-
Contenuti:commenti tecnici
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Raffaela 27 novembre 2021Bel Filmone anni '70 di denuncia politica
-
Pamato99 26 novembre 2021Tutti gli uomini del presidente
Capolavoro della nuova hollywood che Pakula dirige con mano perfetta, utilizzando come non mai doppi obiettivi e carrelli all'interno della redazione del giornale. Si dice che questo film sia datato per la mancanza dei cellulari e per determinate scelte di sceneggiatura, ma visto che le cose vanno contestualizzate, sono critiche abbastanza inutili, dato che la pellicola riesce ad inquadrare pienamente lo spirito dell'epoca. Redford e Hoffman sono una coppia perfetta e rendono perfettamente l'idea di due cronisti; Hal Holbrook è eccezionale nella sua piccola ma fondamentale parte, e tutto scorre fluidamente fino al finale. La rappresentazione dello scandalo Watergate è interessante e avvincente, e rimane probabilmente tutt'ora tra i migliori film inchiesta di tutti i tempi. Da recuperare assolutamente, dato che purtroppo il film è caduto nel dimenticatoio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it