«Tutto al suo conto». Don Lorenzo Milani. Con Dio con l'uomo - Mario Landi - ebook
«Tutto al suo conto». Don Lorenzo Milani. Con Dio con l'uomo - Mario Landi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
«Tutto al suo conto». Don Lorenzo Milani. Con Dio con l'uomo
Scaricabile subito
12,99 €
12,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Perché un nuovo libro su don Lorenzo Milani? L'autore, un sacerdote fiorentino, che lo ha conosciuto di persona per avere frequentato Barbiana fin da seminarista e poi da giovane prete, traccia in questo volume un ritratto, per così dire, di prima mano, di don Milani. Attingendo ai suoi ricordi personali e alle conversazioni avute con il Priore di Barbiana, don Landi ci presenta quella che secondo lui è la chiave interpretativa della sua storia: un uomo che dopo venti anni vissuti «nelle tenebre dell'errore» a pensare solo a sé stesso, diventa prete e trova il senso della propria vita nel donarsi a Dio donandosi ai poveri. Nonostante il burrascoso rapporto con i vertici della Chiesa fiorentina, di cui il volume rivela alcuni particolari inediti, don Milani ha cercato sempre una «comunione ecclesiale, rude, ma vera» con il suo vescovo e con i suoi confratelli. Dalle pagine del libro emerge come don Lorenzo abbia cercato sempre di essere "intonato" a quel che gli accadeva attorno. E se a volte ha usato delle "note stonate", era per provocare e attirare l'attenzione non su sé stesso, ma sulle persone a lui affidate, sui poveri, soprattutto i poveri di parola. In questo cammino che lo ha portato a essere maestro, don Milani, come ben dimostra l'autore, ha detto parole illuminanti e ispirate per il rinnovamento della Chiesa, della scuola, del mondo del lavoro, della società civile, e per l'educazione della coscienza ai valori della pace e della giustizia.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
208 p.
Reflowable
9788892233133

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows