Il libro ricostruisce e descrive tutti gli avvenimenti dell'articolata carriera del regista (da assistente volontario di Vittorio De Sica sul set di "Ladri di biciclette" a cineasta di fama mondiale), non oscurando i riflessi di un'epoca in cui il cinema, anche in Italia era soprattutto un'industria. La vita e il cinema di un regista sofisticato senza essere elitario, complesso senza essere oscuro: la sua filmografia, così essenziale (appena sette titoli) e coerente nella sua progressione, mostra con chiarezza il cammino di un autore che, con la "scusa" dello spettacolo, gradualmente, da cantore di favole su un "altrove" mitico, si è trasformato in figura di riferimento del cinema mondiale contemporaneo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it