Leggere queste corrispondenze è la cosa più divertente e commovente del mondo. Da una parte ci sono i pettegolezzi raffinatissimi, dall'altra i boicottaggi sociali, l'immaginata uccisione di Hitler (con la punta di una stilografica), le critiche all'istituzione del matrimonio e alla maternità. Per ultima cosa, dichiarazioni d'amore e di passione difficili da descrivere a parole.
Tutto ciò che vi devo. Lettere alle amiche
Una delle più grandi e innovatrici scrittrici del Novecento, icona di libertà e di autonomia, si apre in queste lettere alle amiche di una vita, le persone che più di tutte hanno penetrato il suo universo segreto di affetti e di pensiero. Eccentriche e anticonformiste, leali e affascinanti, Virginia ama spassionatamente le sue destinatarie e a loro rivela tutti i colori della sua unica personalità.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
paroladirobi 03 gennaio 2025Il privilegio di poter entrare in questo mondo
-
h 26 gennaio 2022h
bello
-
Tutto ciò che vi devo è una brevissima raccolta di lettere scelte di Woolf, selezionate dal suo enorme (e purtroppo non più in catalogo) epistolario. In particolare, in questo pacchetto, si ritrovano alcune lettere che Virginia scriveva alle sue amiche, a partire da sua sorella Vanessa fino a Vita Sackville-West. Cosa c’è di interessante in queste lettere? Semplicemente tutto. Chi conosce già Woolf, indirettamente o meno, si è creato una certa immagine di lei, che sia di “semplice” scrittrice modernista o una delle prime femministe. Che siano immagini riduttive possiamo avvertirlo tutti, ma in ogni caso, qualunque sia l’idea che vi siate fatti, queste poche lettere ve la ribalteranno.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it