Tutto come ieri. Un'indagine di Paolo Nigra - Antonio Paolacci,Paola Ronco - ebook
Tutto come ieri. Un'indagine di Paolo Nigra - Antonio Paolacci,Paola Ronco - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Tutto come ieri. Un'indagine di Paolo Nigra
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


È una calda mattina di giugno a Genova, quando due uomini arrivano in auto alla Commenda di Pré e sparano contro gli immigrati radunati nella piazzetta. È il caos. Le prime pagine dei giornali nazionali parlano di attentato a sfondo razziale, le telecamere invadono la città, le speculazioni politiche alimentano le già forti tensioni sociali, e nella Genova multietnica cresce di ora in ora un'atmosfera potenzialmente esplosiva. In tutto questo, il vicequestore aggiunto Paolo Nigra è costretto ad assistere alle indagini da spettatore lontano, a Napoli, dove sta affrontando le presentazioni con la famiglia del suo compagno Rocco, per di più complicate dalla ricomparsa di un suo antico amore. Ma un'inattesa e sorprendente rivelazione lo costringerà a tornare in servizio: l'attentato sembra collegato all'unico caso irrisolto nella sua carriera. Com'è possibile? Cosa può legare quel vecchio omicidio a un attentato razzista? E chi è l'aggressore che dà la caccia a Nayana, una ragazzina di origini bengalesi che è l'unica ad averlo visto in faccia? Mentre sullo sfondo crescono le tensioni politiche, Nigra si ritroverà a seguire il filo di un'indagine che lo tormenta da anni, misteriosamente collegata a qualcosa di ben più intricato e pericoloso di quanto lui stesso potrebbe immaginare. Antonio Paolacci e Paola Ronco ci conducono, con la consueta abilità, in un'indagine mai scontata e molto intrigante che affonda le sue radici nell'odio che abbiamo di fronte ogni giorno. E riescono a portare il giallo al suo scopo più alto: mostrare la società così com'è, senza ometterne le storture, le ipocrisie, né i gesti di inconsueta umanità.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
352 p.
Reflowable
9788858528341

Valutazioni e recensioni

  •  Giada
    Lo aspettavo

    Ho letto tutti e 3 i libri del ns Vicequestore aggiunto…. Come ci tiene lui a precisare! Giallo molto bel strutturato e appassionante dall’inizio alla fine. Finalmente la svolta sentimentale… era anche ora che . Unica pecca che si rincorre nei tre libri è il continuo sottolineare l’ostracismo della società nei confronti del nostro protagonista e del suo compagno. Per il resto Aspetto con ansia il prox

  • NEGPN
    Trama ma non solo

    Diciamo la verità, nel campo (ultra frequentato) gialli/thriller: trame che reggano se ne leggono tante. Perché allora Cinque Stelle al nuovo romanzo del ViceQuestore Aggiunto Nigra? Perché alla trama si aggiunge l'evoluzione del personaggio. Un personaggio originale ma credibile circondato da comprimari di cui i due autori sembrano centellinarci le notizie interessando ma senza cadere nel macchiettistico. A questo aggiungiamo la solita descrizione di Genova (per un genovese come me è chiaramente un plus notevole) e gli ottimi dialoghi. Insomma un altro bel romanzo della coppia Paolacci e Ronco che costringe a dire: "Si, va bene, Ottimo libro ma...il prossimo? A quando?"

Conosci l'autore

Foto di Antonio Paolacci

Antonio Paolacci

1974

Antonio Paolacci (1974) è nato nel basso Cilento per poi trasferirsi a Genova. È scrittore ed editor dal 2007. Ha pubblicato Flemma (Perdisa Pop, 2007), Salto d'ottava (Perdisa Pop, 2010), Accelerazione di gravità (SenzaPatria, 2010), Tanatosi (Perdisa Pop, 2012), Piano americano (Morellini Editore, 2018) e svariati racconti e articoli in antologie collettive e riviste.Ha condotto alcuni studi di psicoanalisi del cinema considerati in ambito accademico i più approfonditi sull’argomento.È stato il direttore editoriale del marchio "Perdisa Pop" dal 2011 al 2014. È l’ideatore di "Progetto Santiago", il primo progetto editoriale italiano interamente gestito da un gruppo di scrittori, artisti e professionisti indipendenti. Nel 2019 pubblica...

Foto di Paola Ronco

Paola Ronco

1976, Torino

Scrittrice con diverse pubblicazioni alle spalle, nel 2019 è autrice del suo primo libro a quattro mani Nuvole Barocche (Piemme), scritto con il compagno Antonio Paolacci.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows