Tutto d'un fiato - Maria Jatosti - copertina
Tutto d'un fiato - Maria Jatosti - 2
Tutto d'un fiato - Maria Jatosti - copertina
Tutto d'un fiato - Maria Jatosti - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Tutto d'un fiato
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Diario politico e allo stesso tempo intimo, "Tutto d'un fiato" restituisce un pezzo autentico della nostra storia. Vicende e sentimenti della protagonista quali la tormentata storia d'amore con Luciano Bianciardi - si intrecciano agli impegni pubblici (il partito, il lavoro, i sodalizi intellettuali), a partire dagli anni cinquanta e per un ventennio. Autobiografia collettiva, fu definito quando editori riuniti lo pubblicò per la prima volta nel 1977 e anche diario politico di una vita privata. Che è poi il segno, il timbro, la caratteristica di questa scrittrice dallo stile dirompente, sostenuto da una tenacia e da una passione che si nutrono tanto della lunga militanza politica quanto della vicenda esistenziale. Introduzione di Mario Lunetta.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

5 ottobre 2011
159 p., Brossura
9788862222785

Conosci l'autore

Foto di Maria Jatosti

Maria Jatosti

È nata e vive a Roma dove è tornata dopo vent’anni tra Milano e Rapallo. Lavora da sempre nell’ambito giornalistico e editoriale. Ha al suo attivo tre romanzi (Il confinato, Del Duca 1961; Tutto d’un fiato, Editori Riuniti 1977; Matrioska, Manni 1999), oltre a numerosi racconti, alcune raccolte di poesia e varie antologie, tra cui Cara Poeta, Arlem 1997, Poesia dell’esilio, per la Casa dei Diritti Sociali di Roma 1996, e Nate a lavorare, Edizioni del Girasole 2006. Da sempre impegnata sul versante politico-culturale, militante della sinistra storica e del Sindacato Nazionale Scrittori, ha promosso e curato eventi culturali (convegni, rassegne, readings, spettacoli-manifesto).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail