Da quello che ho letto fin'ora di questo autore, a mio parere la trasposizione cinematografica, per la prima volta, è migliore di quella scritta. Non so se è dovuto al fatto che non mi piace come scrive King, o se la causa è dovuta ad una traduzione non efficace, il risultato è che trovo molto più interessanti i film che i romanzi. E' di sicuro un parere anomalo dato che King è amato e apprezzato in tutto il mondo, ma la mia sensazione è questa.
Chi fa l'autostop di notte e sale sulla macchina sbagliata; chi, al ristorante, trova che il piatto del giorno sia un po' troppo al sangue... Stephen King ci propone un giro nell'ignoto in quattordici tappe dove paura e angoscia, macabro sarcasmo e assorta melanconia pervadono le vicende di questi racconti. Non regalate animali, non comprate nulla alle svendite da cortile, non inimicatevi l'adolescente ombroso della casa accanto e, soprattutto, sappiate che tutto è fatidico.
Venditore:
Informazioni:
Tutto ? fatidico. 14 storie nere [Paperback] King, Stephen; Di Foggia, Francesco; Dobner, Tullio; Bortolussi, Stefano; Barbiani Giusi; Fornasiero, Silvia and Fanfani, Anna
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FRANCESCA RAPISARDA 14 dicembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it