Dei 14 racconti che compongono questo libro, la storia che mi ha maggiormente colpita è quella che si intitola 'Quella sensazione che puoi dire soltanto in francese', per il ritmo man mano crescente, tanto che mi sono ritrovata a leggere sempre più velocemente riga dopo riga senza neanche accorgermene! Questo brano non è particolarmente orrido o crudo, mi ha coinvolta perchè racconta di una sensazione che non si riesce a spiegare, affascinante e misteriosa: il déjà vu. Magistrale anche il commento del 'Re' a questo brano: 4 righe d'autore!
Chi fa l'autostop di notte e sale sulla macchina sbagliata; chi, al ristorante, trova che il piatto del giorno sia un po' troppo al sangue... Stephen King ci propone un giro nell'ignoto in quattordici tappe dove paura e angoscia, macabro sarcasmo e assorta melanconia pervadono le vicende di questi racconti. Non regalate animali, non comprate nulla alle svendite da cortile, non inimicatevi l'adolescente ombroso della casa accanto e, soprattutto, sappiate che tutto è fatidico.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cristina Ranieri 04 dicembre 2017
-
FRANCESCA RAPISARDA 14 dicembre 2016
Da quello che ho letto fin'ora di questo autore, a mio parere la trasposizione cinematografica, per la prima volta, è migliore di quella scritta. Non so se è dovuto al fatto che non mi piace come scrive King, o se la causa è dovuta ad una traduzione non efficace, il risultato è che trovo molto più interessanti i film che i romanzi. E' di sicuro un parere anomalo dato che King è amato e apprezzato in tutto il mondo, ma la mia sensazione è questa.
-
ISABELLA LONGARINI 12 novembre 2010
Una bella raccolta di 14 racconti...un paio di questi magari non lasciano troppo il segno ma lo consiglierei sicuramente per gli altri! "Tutto è fatidico" è anche il titolo di uno dei racconti contenuti nel libro. I più belli secondo il mio parere sono: -Riding the bullet -Le piccole sorelle di Eluria (con il grande Roland Deschain) -1408 -Tutto è fatidico (vi dico solo che il protagonista del racconto è Dinky Earnshaw, se avete letto la saga della Torre Nera ricorderete chi è!) -La morte di JAck Hamilton -Quella sensazione che puoi dire soltanto in francese Bella l'idea di sai King della piccola introduzione prima di ogni racconto in cui spiega come gli è venuta l’ispirazione per scriverlo...dà quasi l'idea di dialogare con l'autore. In finale questi racconti mi sono piaciuti molto, e mi hanno dato l'occasione di riflettere su molti interrogativi non banali. 14 storie nere, 465 pagine da leggere in un solo fiato! Da leggere!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it