Artù, nome d’arte di Alessio Dari, è un giovane cantautore romano che attraverso le sue canzoni racconta la vita con autenticità ed ironia.Finalista di Musicultura, Artù sembra un personaggio di un altro mondo, fuori dagli schemi, un cane sciolto, schietto e sincero ma mai banale. Non ha peli sulla lingua e urla con ironia tutta la sua rabbia verso un mondo che non gli piace ma che non riesce però a non amare, cercando di dare sempre nei suoi brani una luce di speranza. Alla fine tutto passa, come dice anche il titolo dell’album di Artù. Nel corso degli anni Artù si è esibito in contesti sempre più prestigiosi, affiancando su grandi palchi artisti come Brunori Sas, Niccolò Fabi e Alessandro Mannarino. Con quest’ultimo è nato un legame artistico e di amicizia, che li ha condotti a comporre insieme il brano “Giulia domani si sposa" contenuto nel primo album di Artù.Roma, la sua città, è la protagonista del brano che conquista fin dal primo ascolto, grazie a un testo malinconico e pungente ed una melodia trascinante.L’album “TUTTO PASSA” contiene dieci canzoni contraddistinte da una poetica cruda e diretta, senza per questo risultare claustrofobiche; al contrario, a partire dalla scelta di un titolo del disco tanto esortativo, anche tutti i brani che lo compongono lasciano accesa una luce di speranza. Da un momento all'altro le cose possono cambiare. Il sound è molto semplice e naturale, senza troppi artifici o forzature.Il brano “Tutti a scuola” vede la partecipazione di Alessandro Mannarino e in “Tulipani” troviamo Mari di guai.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it