"Tutto per la gloria di Dio". Un apostolo dell'infinita misericordia di Dio
Vincenzo Pallotti, sacerdote, proclamato santo da Giovanni XXIII durante il Concilio Vaticano II, fu una figura profetica fortemente innovativa nelle opere di carità promosse nella Roma dell'Ottocento. Nel 1835 fondò la cosiddetta "Opera dell'Apostolato Cattolico", con il principale intento di affidare ai laici la diffusione del Vangelo e farsene testimoni concreti anche tra i non credenti. Le sue audaci opere di carità, in parte avversate dalla Chiesa dell'epoca, furono sempre animate da una profonda spiritualità: la sua fiducia nell'infinita misericordia di Dio per l'uomo, malgrado i suoi limiti, infonde slancio in ogni cristiano nel compiere i quotidiani doveri, per la gloria di Dio e la salvezza delle anime.
Venditore:
Informazioni:
Copertina uso tela. Pagine integre. Sovraccoperta. hardcover 112 9788821557873 Ottimo (Fine) .
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it