Drew proviene da una famiglia povera che vive nella periferia di Londra. Deciso a cambiare le sorti della famiglia e migliorare il futuro della sorella, si impegna nello studio e riesce a laurearsi come avvocato. Nel frattempo comincia a frequentare posti ricchi, lo aiuta la relazione che ha con Astrid, vedova ricca, con il doppio dei suoi anni, che può aiutarlo ad arrivare molto in alto. Tutto sembra procedere bene fino a quando Drew non conosce Sasha, la figlia vent'enne di Astrid. Una ragazza bellissima che si trascina dietro un passato tormentato, una tragedia che non riesce a superare. Drew non le resiste, l'attrazione che provano li porta a cominciare una relazione clandestina e pericolosa. Quello che sembra solo sesso, piano piano si trasforma in qualcosa di diverso. Sarà disposto Drew a rinunciare a tutto quello per cui ha lottato una vita per seguire il cuore? Avrà la forza di togliere la maschera e liberare i princìpi che gli sono stati sempre insegnati?. L'autrice, con una scrittura scorrevole e coinvolgente, ci racconta una storia d'amore travagliata. Non c'è il pov di entrambi, ma solo di Drew, nonostante questo il romanzo mi è piaciuto molto, ci fa riflettere sul percorso della vita. A volte ci si pone degli obiettivi che poi vengono ribaltati da scelte completamente diverse, perchè la vita è imprevedibile.
Tutto quello che odio di te
Bellissima, ricca e spregiudicata: Sasha Harris è il tipo di ragazza dalla quale Drew Smith, giovane e rampante avvocato londinese, sa di dovere stare alla larga. Soprattutto perché è lui il nuovo fidanzato di sua madre. La sconfinata ambizione l'ha spinto a scendere a compromessi, accettando di diventare l'amante di una donna bella, potente e molto più grande di lui. Tutto dovrebbe essere semplice, soprattutto perché Astrid, erede di un impero milionario dopo il suicidio del marito, è pronta ad aiutare Drew a diventare socio nello studio legale più famoso ed esclusivo di Londra. Ma il destino ha in serbo altre cose per lui, e così Drew si ritrova a dover lottare contro l'attrazione, sempre più forte, per Sasha, iniziando un gioco pericoloso per entrambi. Mentre un segreto oscuro e terribile finirà per mettere in pericolo anche la loro stessa vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LiberiLeggendoBlog 21 novembre 2023Un bel romanzo
-
Isabella Liberto 05 giugno 2023Amore e mistero
Drew ha conosciuto la povertà e il disagio, e adesso che è un giovane e brillante avvocato di Londra, ha deciso che la sua vita non può che andare in salita: vestiti firmati, ristoranti di lusso, un lavoro presso uno studio legale prestigioso, una “fidanzata” in là con gli anni che può aprirgli tutte le porte del successo, e realizzare ogni suo desiderio. La scalata sembra ormai giunta alla fine, e proprio quando Drew sta per ottenere ciò per cui ha lottato per tutta la vita, ecco che conosce Sasha, figliastra della sua compagna Astrid. L'arrivo della ragazza sconvolge l'esistenza di Drew, perché sì, Sasha sarà pure viziata, con problemi di dipendenza da alcol e droghe, un carattere difficile da gestire e un grave trauma familiare mai risolto... Ma è anche di una bellezza spietata, e riesce a sedurlo e fargli perdere la testa come nessun'altra donna prima d'ora. Sarà l'amore a trionfare, o le rigide regole della società alto borghese della City li terranno separati? “Tutto quello che odio di te”, di Valentina Vanzini, è molto più di un romance. Abbiamo il mistero con una punta di thriller, la profondità di tematiche difficili e delicate quali la famiglia, l'abuso di droghe, la paura di amare e di fidarsi completamente dell'altro, ma c'è anche l'eros, ben dosato e gestito, e l'ironia dei pensieri del protagonista narratore che riescono a creare un legame empatico con il lettore (per una donna non è facile “indovinare” e scrivere da un punto di vista maschile, ma l'autrice ci è riuscita alla perfezione). Lo stile è molto scorrevole, i dialoghi sono senz'altro il punto di forza del libro, che si legge davvero in poco tempo. La trama cattura fin dalle prime pagine, e il lettore è portato ad andare avanti in modo quasi compulsivo, per scoprire quale epilogo avrà la vicenda. Se lo consiglio? Non posso proprio farne a meno ❤️
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it