Scritto davvero bene, avvincente, bella la storia ma credo che manchi qualcosina per far sì che possa essere davvero un libro “indimenticabile”.
Tutto questo ti darò
Premio Planeta 2017 e premio Bancarella 2018.
«Difficile interrompere la lettura.» - Corriere della Sera
Manuel ha una vita all’apparenza perfetta: scrittore di successo, è sposato da anni con Álvaro, l’amore della sua vita. Un giorno, però, la tragedia bussa alla sua porta indossando una divisa della polizia: Álvaro è morto in un incidente d’auto tra le vigne della Galizia, a chilometri di distanza da dove avrebbe dovuto trovarsi. Partito per identificare il corpo, presto Manuel si rende conto che la morte di Álvaro potrebbe non essere stata un incidente. Una ragnatela di verità taciute si dipana attorno alla famiglia del marito: i Muñiz de Dávila, antico casato della nobiltà galiziana. A Manuel, da bravo scrittore, non resta che collegare i puntini per ottenere una storia coerente. Ad accompagnarlo in quest’indagine pericolosa, il burbero Nogueira, poliziotto fresco di pensionamento, e Padre Lucas, amico d’infanzia di Álvaro. Ma disseppellire la verità ha un prezzo che forse Manuel non è disposto a pagare: scoprire che l’uomo che credeva di conoscere non è mai esistito.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Simone V. 25 agosto 2023Spensierato
-
Il libro ha saputo soddisfare la mia curiosità. L'autrice scrive molto bene ed è in grado di scaturire nel lettore sensazioni uniche; le parole di Dolores permettono di "calarsi" straordinariamente nel contesto come se fossimo noi, in prima persona, a vivere le avventure di Manuel. Bella scoperta.
-
Linda Puschiasis 20 maggio 2018
Dolores Redondo torna sulla scena letteraria con un nuovo protagonista, Manuel, scrittore affermato che improvvisamente si trova a dover fronteggiare la perdita del marito, morto in circostanze poco chiare. Deciso a scoprire la verità affronterà la famiglia dell’amato, i cui componenti sembrano nascondere fin troppe cose. Il romanzo si condensa perfettamente al giallo, dando vita a una lettura scorrevole e mai banale che ti tiene incollato fino alla fine senza mai annoiare. Oltre alla ricerca del colpevole appassionano particolarmente le singole vite dei personaggi, che si svelano e si arricchiscono di capitolo in capitolo. Una scrittrice da scoprire, sicuramente comprerò altre sue opere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it