Tutto torna. Poesie contemplative, aneddoti di senso, pensieri sapienziali per pratiche filosofiche
La filosofia e la poesia svelano e curano l'anima intellettuale. Il titolo del libro si spiega da sé e in maniera plurale. Tutto torna nel dispiegarsi della vita. E torna in modo e con spirito diverso, anche perché quello che torna lo accogliamo essendo diversi, diversi di prima, giacché l'essere è in divenire, in perenne cammino. E poi le situazioni in cui torna il passato sono diverse; diviene una ricchezza "altra" rispetto a ciò che è stata. Tutto torna e torna nella profondità interiore, torna nel vissuto sempre aperto all'orizzonte. Questo volume è scaturito da un'esistenza pensante e contemplante, che concepisce l'essere e l'esistere come autotrascendimento, ascesi perenne, un andare lento e profondo sulla scorta del cammino percorso verso l'ulteriorità e la compiutezza. La scrittura ha preso la veste di poesia e di aforisma, di aneddoto e di saggio, nella consapevolezza che stili letterari plurali offrono luoghi di scavo e comprensione, ma anche attrezzi di discernimento e affacci di contemplazione così inaspettati da consentire la rivisitazione e il ripensamento più alto e profondo dei giorni e dell'anima spirituale e intellettuale.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it