Twelve
“Twelve” rappresenta il dodicesimo album della pianista e compositrice Amina Figarova e il suo debutto sulla famosa etichetta indipendente tedesca In + Out. L’album celebra il jazz come linguaggio musicale internazionale ed è composto da una suite di dodici brani per sestetto che Figarova ha scritto nel 2011 dopo essersi trasferita a New York. Amina è nata e cresciuta a Baku, Azerbaijan, ma per anni ha vissuto a Rotterdam insieme al marito e partener musicale, il flautista Bart Platteau. Negli ultimi 18 anni l’Amina Figarova Sextet si è esibito nei festival jazz più importanti del mondo sviluppando uno stile unico e caratteristico. Nella sua formazione attuale il sestetto vede ovviamente la stessa Figarova al piano, Bart Platteau al flauto, Ernie Hammes alla tromba, Marc Mommaas al sax, Jeroen Vierdag al basso e Chris “Buckshot” Strik alla batteria.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it