Two Orchestras, One Symphony
Jacques Hétu era una figura musicale di spicco in Canada quando la Toronto Symphony Orchestra gli commissionò la Sinfonia n. 5. Allievo di Clermont Pépin a Montréal e successivamente di Henri Dutilleux e Olivier Messiaen a Parigi, Hétu sviluppò un linguaggio tonale che univa le tradizioni musicali delle due sponde dell’Atlantico. Questa sensibilità rende particolarmente significativa la sua scelta di mettere in musica i versi di Paul Éluard, uno dei più celebri poeti francesi e membro della Resistenza. A poche settimane dalla prima della sinfonia, prevista nel 2010, Hétu morì, lasciando l’opera come suo testamento musicale. Alexander Shelley restituisce nuova vita a questa composizione, dirigendo due grandi orchestre canadesi, la National Arts Centre Orchestra e l’Orchestre symphonique de Québec e il prestigioso coro Toronto Mendelssohn Choir.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it