Two Viola Sonatas op.120 - CD Audio di Johannes Brahms,Caterina Cioli
Two Viola Sonatas op.120 - CD Audio di Johannes Brahms,Caterina Cioli - 2
Two Viola Sonatas op.120 - CD Audio di Johannes Brahms,Caterina Cioli
Two Viola Sonatas op.120 - CD Audio di Johannes Brahms,Caterina Cioli - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Two Viola Sonatas op.120
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
14,90 €
14,90 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Brahms non ha mai avuto bisogno di presentazioni, come del resto la sua musica è sempre stata vista, dopo quella di Beethoven, come tra le più genuine mai prodotto nell’ampio milieu romantico dell’Ottocento musicale. Non stupisce quindi che infiniti interpreti ne abbiamo voluto dare una propria lettura ed interpretazione, sottolineando, come è proprio dei grandi capolavori, a volte un aspetto ed a volte un altro. Non dissimile è l’approccio della violista Caterina Cioli e del pianista David Boldrini che in questo disco dedicato a due grandi capolavori della maturità come le sonate per viola op. 120 decidano di ritrarre un Brahms vigoroso e forte, ormai in pieno controllo di tutti i propri mezzi espressivi e rimangono particolarmente attenti a sottolineare quelle numerose zone d’ombra, di chiaro scuri, che continua ad infiammare e ad affascinare gli interpreti di ogni generazione.

Dettagli

12 giugno 2020
0746160910994

Conosci l'autore

Foto di Johannes Brahms

Johannes Brahms

1833, Amburgo

Compositore tedesco.La formazione e l'incontro con Schumann. I rudimenti di musica impartitigli dal padre, suonatore di contrabbasso, e lo studio del pianoforte, effettuato con F.W. Cossel, gli permisero presto di guadagnarsi la vita in orchestrine locali. Approfondiva intanto, sotto la guida di E. Marxsen, lo studio della composizione. A vent'anni, nel corso di una tournée (accompagnava al pianoforte il violinista R. Reményi) conobbe J. Joachim che, già celebre, lo introdusse nei più influenti circoli musicali tedeschi. Se l'incontro con Liszt a Weimar (1853) lo lasciò indifferente, decisivo per la sua formazione fu quello con Schumann a Düsseldorf. Vedendo in B. una sorta di antidoto alla corrente «progressista» rappresentata da Liszt e Wagner, Schumann segnalò al pubblico il giovane musicista,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it