Über alles. La saga del Terzo Reich nelle cartoline della propaganda nazionalsocialista - Franco Mesturini,Gianalfonso Prudenza - copertina
Über alles. La saga del Terzo Reich nelle cartoline della propaganda nazionalsocialista - Franco Mesturini,Gianalfonso Prudenza - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Über alles. La saga del Terzo Reich nelle cartoline della propaganda nazionalsocialista
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
70,00 €
70,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


La propaganda, intesa come strumento di straordinarie potenzialità per l'orientamento dell'opinione pubblica, ebbe il suo exploit nel periodo compreso tra l'inizio del primo e la fine del secondo conflitto mondiale, quando il ruolo delle masse nella società mutò e nacquero i regimi totalitari che imposero una profonda trasformazione al Novecento. Era basata sulla comunicazione visiva che aveva nelle cartoline postali un efficace canale di contatto di massa in cui l'immagine era la protagonista assoluta. Quest'opera ripercorre la saga del Nazionalsocialismo dall'ascesa alla capitolazione attraverso un percorso espositivo di 2.500 cartoline illustrate provenienti da importanti collezioni private, accompagnate da un testo incredibilmente dettagliato. Completamente illustrato in b/n e colori.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

360 p., ill. , Rilegato
9791280121219
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it