E' stato il primo libro che ho letto della serie di Carvalho. Secondo me è uno dei migliori. La trama è coinvolgente e cattura l'attenzione. Ma quello che più mi ha colpito sono stati lo stile e le descrizioni dei luoghi. Il libro ti colpisce con uno stile duro, cinico, disincantato (come il personaggio che ne è il protagonista), ma a mano a mano inizi a cogliere le emozioni, i ricordi, la sensibilità, la rabbia, il rimpianto che si nascondono dietro all'apparente disincanto. E poi i luoghi nei quali è ambientato: l'autore di porta dentro (e questo l'ho sperimentato in molti altri suoi romanzi. Quando in Millennio descrive l'arrivo a Genova, ho rivisto esattamente la città così come la ricordavo), ti dà la sensazione di essere stato di persona in tutti i posti che sta presentando al lettore. Per chi ama i gialli ma non solo.
In questo romanzo, Pepe Carvalho si trova in Thailandia alle prese con l'ambigua polizia locale e una banda di malavitosi cinesi che vogliono mettere le mani su una turista europea, amica sua, che si è legata a un trafficante di diamanti, colpevole di uno sgarro nei loro confronti. Un giallo d'azione che non disdegna l'ironia e la descrizione di un mondo esotico dove il male trionfa in modo subdolo e barocco. Il primo romanzo di Montalbán in cui compare il personaggio di Pepe Carvalho.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:18
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
STEFANO BELLAVITA 03 marzo 2017
-
PASQUALE FERRARA 31 marzo 2008
Carvalho è un incrocio tra il classico detective duro e un po' sprezzante e un' anima densa di ricordi e conoscenze. Il tutto arricchito dal talento culinario che lo distingue dagli altri colleghi. Pur non amando molto i gialli, devo dire che in questo caso il romanzo si è rivelato avvincente e curioso, scritto in uno stile gradevole.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it