Gli uccelli di Bangkok - Manuel Vázquez Montalbán - copertina
Gli uccelli di Bangkok - Manuel Vázquez Montalbán - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Spagna
Gli uccelli di Bangkok
Disponibilità immediata
8,00 €
8,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In questo romanzo, Pepe Carvalho si trova in Thailandia alle prese con l'ambigua polizia locale e una banda di malavitosi cinesi che vogliono mettere le mani su una turista europea, amica sua, che si è legata a un trafficante di diamanti, colpevole di uno sgarro nei loro confronti. Un giallo d'azione che non disdegna l'ironia e la descrizione di un mondo esotico dove il male trionfa in modo subdolo e barocco. Il primo romanzo di Montalbán in cui compare il personaggio di Pepe Carvalho.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria F.lli Montarolo S.n.c. Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
298 p.
Los pajaros de Bangkok
9788807812200

Valutazioni e recensioni

  • STEFANO BELLAVITA

    E' stato il primo libro che ho letto della serie di Carvalho. Secondo me è uno dei migliori. La trama è coinvolgente e cattura l'attenzione. Ma quello che più mi ha colpito sono stati lo stile e le descrizioni dei luoghi. Il libro ti colpisce con uno stile duro, cinico, disincantato (come il personaggio che ne è il protagonista), ma a mano a mano inizi a cogliere le emozioni, i ricordi, la sensibilità, la rabbia, il rimpianto che si nascondono dietro all'apparente disincanto. E poi i luoghi nei quali è ambientato: l'autore di porta dentro (e questo l'ho sperimentato in molti altri suoi romanzi. Quando in Millennio descrive l'arrivo a Genova, ho rivisto esattamente la città così come la ricordavo), ti dà la sensazione di essere stato di persona in tutti i posti che sta presentando al lettore. Per chi ama i gialli ma non solo.

  • PASQUALE FERRARA

    Carvalho è un incrocio tra il classico detective duro e un po' sprezzante e un' anima densa di ricordi e conoscenze. Il tutto arricchito dal talento culinario che lo distingue dagli altri colleghi. Pur non amando molto i gialli, devo dire che in questo caso il romanzo si è rivelato avvincente e curioso, scritto in uno stile gradevole.

Conosci l'autore

Foto di Manuel Vázquez Montalbán

Manuel Vázquez Montalbán

1939, Barcellona

Poeta e romanziere spagnolo. Ha svolto un’intensa attività giornalistica collaborando con diverse testate e in particolare con «El País». Ha raggiunto la fama con la creazione del personaggio-detective di Pepe Carvalho, sorta di ironica versione catalana di Maigret o Marlowe, avventuriero dagli spiccati interessi erotico-gastronomici, protagonista di numerosi romanzi polizieschi: da Io ho ucciso Kennedy (Yo maté a Kennedy, 1972), a La solitudine del manager (La soledad del manager, 1977), a Un delitto per Pepe Carvalho (Los mares del Sur, 1979), a Gli uccelli di Bangkok (Los pájaros de Bangkok, 1983), che ha segnato l’inizio della sua popolarità internazionale. Sono seguiti, tra gli altri, La rosa di Alessandria (La roja de Alejandría,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it