Primo film di Argento, che getta le basi del giallo all'italiana. Sfruttando con intelligenza e indubbie capacità la lezione ricevuta da Hitchcock e Bava (e non solo), il regista romano confeziona un piccolo gioiellino, aiutato da colossi come Morricone (colonna sonora con tema cantilenante assolutamente indimenticabile) e Storaro (fotografia). Non ancora dominato dal feticismo del sangue e delle lame, Argento costruisce una pellicola seminale, da studiare nelle scuole di cinema e regala al suo pubblico alcuni momenti di pura gioia per gli occhi.
L' uccello dalle piume di cristallo (Blu-ray)
Uno scrittore americano di passaggio a Roma assiste per caso all'accoltellamento di una donna dalla vetrata di una galleria d'arte. Il colpevole, lo informa la polizia, potrebbe essere un omicidia seriale che sta terrorizzando la città. Lo scrittore si improvvisa detective, mettendo in serio pericolo se stesso e la sua ragazza. Finchè un particolare inaspettato lo porta sulla pista giusta. Almeno all'apparenza.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia, Germania occidentale
-
Anno:1970
-
Produzione:Raicom, 2022
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:96 min
-
Lingua audio:Italiano (2.0 Mono Dolby Digital)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti; Inglese
-
Formato Schermo:1,78:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Choko 28 dicembre 2024Nascita di un genere
-
n.d. 08 marzo 2022
Carino
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it