Il film si avvale della musica sconvolgente di Ennio Morricone. Può essere considerato il film capostipite del genere Thriller di Dario Argento. Le scene del film si susseguono in modo avvincente e coinvolgente, con imprevisti e colpi di scena. Ottime le interpretazioni dei protagonisti e in particolare del detective Enrio Maria Salerno.
L' uccello dalle piume di cristallo
Giovane scrittore americano, indaga su un misterioso assassino che ha ucciso tre donne e ha tentato di accoltellarne una quarta. Dopo essere sfuggito a due agguati, crede di individuare il colpevole nel marito di una delle vittime, il quale precipita da una finestra nel tentativo di fuggire e muore, dopo aver confessato.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Anno:1970
-
Produzione:Titanus Distribuzione Video, 2009
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:103 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Formato Schermo:1,85:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
BRUNO CANTALINI 28 novembre 2016
-
Paolo Fumagalli 26 novembre 2010
Primo film di Argento e primo film della trilogia animale (i seguenti sono ‘Il gatto a nove code’ e ‘Quattro mosche di velluto grigio’), ‘L’uccello dalle piume di cristallo’ nonostante abbia ormai quarant’anni è ancora un film godibilissimo anche se non è ancora presente la violenza estrema che caratterizzerà i lavori migliori del regista e all’assassino non viene riservata una morte atroce (come in tutti i successivi thriller) ma viene semplicemente arrestato dalla polizia. La colonna sonora, composta da Morricone, è adeguata, ma viene presto dimenticata dallo spettatore. Sono presenti però alcune tematiche che verranno riprese nei lavori successivi. Una fra tutte: il protagonista è testimone di un omicidio e c’è qualcosa che non lo convince, un particolare che gli sfugge (vedi Profondo Rosso). Bravi gli attori a partire dal ‘protagonista, Tony Musante. La sequenza ‘cult’ è quella in ripresa in soggettiva della caduta dalla finestra di Alberto Ranieri. Il film uscì nel nord Italia e passò inosservato. Al sud fu invece un successo. Riproposto nel nord fu finalmente apprezzato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it