Ucraina: la guerra del globalismo. Le cause, i fatti, le prospettive
L'autore di questo libro, un generale della Forze Armate italiane, che, per ovvie ragioni, preferisce rimanere anonimo, ci descrive la realtà dei fatti e avanza deduzioni che possano avere valore oggettivo e anche un pur minimo valore predittivo. Il testo ripercorre le cause interne ed esterne alla dicotomia Ucraina-Russia, con particolare attenzione al ruolo dei poteri globalisti e agli interessi delle potenze dell'anglosfera. Rivolge uno sguardo allo sviluppo delle operazioni militari evidenziando la particolarità dell'Operazione Speciale, effettivamente anomala nel quadro di un conflitto convenzionale. Al contempo, intravede la pervicace volontà dell'unipolarismo occidentale di "eliminazione" del nemico, cosa che, in un'ottica clawsevitziana, potrebbe facilmente trasformarsi nel risultato uguale e contrario. Con evidente possibilità, il tutto, almeno nei piani dei poteri globalisti, dovrà servire a facilitare e sostanziare la presa di potere di "colui che deve arrivare", per un tempo, al vertice del mondo. Sarà davvero così?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it