Il libro della dottoressa Bittarello è uno studio innovativo ed approfondito,alla maniera del grande prof.Hynek di classificazione della realtà del fenomeno oggettivo degli U.F.O.In modo da diversificare le testimonianze,la casistica ed i disinformatori. Inoltre l’autrice conduce uno studio inedito,sul mimetismo ufologico e sul fenomeno dei Crop Circles Un geniale e perspicace metodo,appunto il metodo bittarello che apre nuove strade alla moderna catalogazione della casistica sul fenomeno e studio sugli U.FO. Una pietra miliare per aprire nuove frontiere alla ricerca ed al contatto con i nostri vicini interstellari. Ottimo lavoro scientifico.
Ufo. Gli archivi inediti
Fu tra gli anni cinquanta e i sessanta che il fenomeno UFO esplose a livello mediatico: oggetti volanti sconosciuti e misteriosi umanoidi venivano avvistati ovunque nel mondo, i numerosi testimoni – nonostante le derisioni e l’ostilità della stampa – rilasciavano delle dichiarazioni preziose e ricche di dettagli. L’autrice ha vagliato a lungo molti casi di assoluto valore, in parte inediti al grande pubblico, andando a estrarre dal proprio archivio personale proprio i casi appartenenti a quel periodo storico. Dall’Austria alla Germania, dalla Francia alla Norvegia, dagli Stati Uniti al Brasile. Oltre casi italiani, Rovigo, Siena, Livorno, Porto Torres e tanti altri luoghi del nostro Paese. Non mancano le analisi di eventi a noi più recenti e talvolta sconvolgenti, come il “Caso Lubian”, riportato qui per la prima volta al pubblico: nelle campagne di Reggio Emilia si sono avvicendati avvistamenti UFO, presenze misteriose, esseri zoomorfi e persino i Men in Black. L’autrice propone inoltre una nuova e efficace metodologia e casistica dei casi UFO, dei testimoni, dei Debunkers, sul mimetismo degli oggetti volanti non identificati e sul fenomeno dei Cerchi nel Grano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:1 gennaio 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it