Ugo Guidi. Figure, ritratti, paesaggi, nature morte. La donazione Barbara Buldrini
La mostra e la presente pubblicazione prendono origine dalla donazione alla Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna di settanta opere di Ugo Guidi (1923-2007) da parte di Barbara Buldrini, nipote dell'artista; opere rappresentative del suo intero arco produttivo, dalla delicata "Bambinetta seduta" del 1940, eseguita all'età di diciassette anni, al "Nudo femminile seduto" del 2003, che si colloca tra le sue ultime prove. Oltre alle settanta opere in mostra, il volume presenta saggi introduttivi a firma di Angelo Mazza, Mirko Nottoli e Benedetta Basevi.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it