Un succedersi piacevole di 23 canzoni che ripercorrono famosi Standard Jazz americani, con qualche divertente deviazione (de Gregori, The Beatles, The Eagles. Si tratta di poco più di 50 minuti di musica che raccontano brevi “favole” appunto, concise, ma complete. Gli strumenti portanti sono l’ukulele e la magnifica voce di Laura Perilli che si è divertita a sdoppiarsi e triplicarsi per arricchire i brani con cori suggestivi. L’album ospita musicisti-amici che impreziosiscono alcune canzoni: Matteo Bergamini alla chitarra/dobro/banjo, Gigi Andreone al contrabbasso, Tazio Forte alla fisarmonica, Martino Vercesi alla chitarra, Massimo Serra alle percussioni/batteria, Giorgio “Cabildo” Sabelli al pianoforte. Ne risulta un disco fresco, evocativo e divertente; d’altronde l’ukulele è uno strumento che porta gioia. Come diceva George Harrison: “You Can’t Play Ukulele And Not Laugh”.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it