L' ultima al patibolo - Gertrud von Le Fort - copertina
L' ultima al patibolo - Gertrud von Le Fort - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' ultima al patibolo
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-16° (cm. 17 x 12), pp. 141 (3) cat. edit. Bross. avana con tit. e logo della collana in nero su riquadro carta da zucchero al piatto ant., tit. nero al ds., logo della collana in nero al piatto post., tit. rosso all'occhiello e al frontespizio. Fioritu

Informazioni dal venditore

Venditore:

La Fenice - Brescia
La Fenice - Brescia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

141 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560034019273

Conosci l'autore

Foto di Gertrud von Le Fort

Gertrud von Le Fort

(Minden 1876 - Oberstdorf 1971) scrittrice tedesca. Di famiglia ugonotta, si convertì al cattolicesimo durante uno dei suoi soggiorni in Italia. Visse intensamente il problema religioso, cui si ispirano le sue liriche, scritte in una lingua di notevole vigore espressivo: Inni alla chiesa (Hymnen an die Kirche, 1924), Inni alla Germania (Hymnen an Deutschland, 1932), Poesie (Gedichte, 1949). Analoga è la tematica delle sue opere narrative, fra cui il romanzo Il lino della Veronica (Das Schweisstuch der Veronika, 1928-46) e la novella L’ultima al patibolo (Die Letzte am Schafott, 1931), dalla quale G. Bernanos trasse ispirazione per i suoi Dialoghi delle Carmelitane.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it