In questo libro, Nicholas Sparks mette in luce il rapporto tra un padre e una figlia. Dopo il divorzio dei genitori, Ronnie, rompe il forte legame che aveva con il padre, smette di suonare il pianoforte e frequenta persone sbagliate. La madre allora decide di portare lei e il fratellino dal padre in North Carolina. Qui Ronnie fa nuove amicizie, riprende a suonare il pianoforte e ripristina piano piano il rapporto con il padre. Un bel libro leggero dal finale inaspettato, ma che affronta problemi come l'adolescenza e il rapporto genitoriale.
A quattordici anni, la vita di Veronica Miller, detta Ronnie, è stata completamente stravolta dal divorzio dei genitori e dall'allontanamento del padre, che da New York si è trasferito a Wilmington, in North Carolina. Tre anni dopo Ronnie è ancora furiosa, soprattutto con lui, che non vede quasi mai. Finché sua madre non decide - nell'interesse di tutti, secondo lei - di mandarla a trascorrere l'estate nella sperduta cittadina affacciata sull'oceano dove il padre di Ronnie, ex pianista e insegnante di musica, vive un'esistenza tranquilla in sintonia con la natura, tutto concentrato nella creazione di un'opera destinata alla chiesa locale.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesca Sorbo 11 marzo 2017
-
L'ultima canzone è il primo libro di Nicholas Sparks che ho letto, davvero molto bello, molto toccante e commovente. Pieno di sentimenti, emozioni, un libro da leggere, un libro che ti prende. Una storia bellissima, parla di rapporti famigliari, di amicizia, di amore, davvero… lo consiglio moltissimo. Stupendo <3 Preparate dei fazzolettini, perché si piange e tanto. Lettura molto scorrevole e piacevole. Vi consiglio anche il film, molto fedele e bellissimo. Finito il 3 novembre 2012.
-
Sara Giannotte 05 luglio 2012
E' primo libro di Nicolas Sparks che leggo e mi ha colpito molto. Ha un modo di scrivere che ti coinvolge molto nella lettura, uno stile chiaro e dettagliato. Ho praticamente "divorato" questo libro. Una storia stupenda che ti fa davvero sognare.Una tenera storia d'amore e un ritrovato rapporto con il padre, credo non ci sia niente di più bello. Ho visto anche il film, ma il libro è decisamente meglio. Nicolas Sparks è subito diventato uno dei miei autori preferiti. Ora sto leggendo "Ricordati di guardare la luna" . L'ho iniziato da poco ma già mi piace molto..una storia d'amore di quelle che solo Nicolas Sparks riesce a scrivere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it