Libro L'ultima cena Bernard Ronze
Libro L'ultima cena Bernard Ronze
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L'ultima cena
Disponibilità immediata
9,90 €
9,90 €
Disp. immediata

Descrizione


L'Eucarestia non è ricordo, ma racconto che ripropone al presente il grande evento. Il rito, unico caso nelle liturgie proprie delle varie religioni, crea il fatto: le parole, i gesti, i segni della cena, organizzati narrativamente, annullano la voce narrante. Il sacerdota diventa protagonista e chi partecipa vive in diretta la straordinaria offerta: 'Questo è il mio corpo, questo è il mio sangue'. L'Eucarestia, sostiene l'autore, porta al cuore dell'annuncio, al cuore dell'avvenimento salvifico, al cuore della fede quindi. Riflessione teologica ed esegesi biblica si intrecciano e danno del mistero un'interpretazione per certi aspetti nuova anche se sempre in sintonia col pensiero genuino della Chiesa.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Volume in copertina rigida con sovraccoperta, 117 pagine. Fioriture ai tagli e agli angoli interni della paginazione, segnetti a matita in margine al testo, peraltro buona copia -- L'Eucarestia non è ricordo, ma racconto che ripropone al presente il grande evento. Il rito, unico caso nelle liturgie proprie delle varie religioni, crea il fatto: le parole, i gesti, i segni della cena, organizzati narrativamente, annullano la voce narrante. Il sacerdota diventa protagonista e chi partecipa vive in diretta la straordinaria offerta: 'Questo è il mio corpo, questo è il mio sangue'. L'Eucarestia, sostiene l'autore, porta al cuore dell'annuncio, al cuore dell'avvenimento salvifico, al cuore della fede quindi. Riflessione teologica ed esegesi biblica si intrecciano e danno del mistero un'interpretazione per certi aspetti nuova anche se sempre in sintonia col pensiero genuino della Chiesa..

Dettagli

1995
XII-118 p.
9788805053308
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it