Ultima chance. L'economia e la democrazia all'ultima spiaggia. Qualcosa può ancora salvarci
La crisi della finanza e dei bilanci pubblici non trova risposte adeguate. I governi di tutto il mondo, ormai da anni, cercano di contrastare gli effetti della crisi con interventi che si rivelano provvisori ed insufficienti. Si impone con sempre maggiore drammaticità ed urgenza la domanda: che fare? per la disoccupazione, per il debito pubblico, per i tassi di interesse, per il sistema bancario, per lo sviluppo, le grandi questioni sul tappeto rimangono prive di risposta e i vertici internazionali sono sempre più simili a delle confessioni di impotenza. Le strette fiscali falliscono già all'indomani della loro emissione e portano con sé disoccupazione e miseria crescente. Un prezzo sociale ed umano troppo alto. Con questo lavoro si forniscono le prime indicazioni articolate, concrete e specifiche per un cambio di direzione della politica economica. Le tecniche innovative proposte dall'autore sono in realtà delle riletture di politiche già esistenti e quindi ampiamente sperimentate.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:24 febbraio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it