Bellissimo, un libro che ti trascina dentro la storia della protagonista e dentro la storia del Giappone..Un mondo affascinate quello raccontato...letto tutto di un fiato!
L' ultima concubina
Giappone, 1861. Il giorno in cui il corteo reale era passato attraverso il villaggio per scortare la futura sposa dello shogun verso il castello di Edo, la strada, di solito affollata di carri e viaggiatori, era deserta. Nella vallata non si udiva un solo rumore e tutti erano immobili, in attesa. Solo la piccola Sachi aveva infranto le regole e aveva alzato la testa verso la portantina che avanzava lungo la via. L'aveva fissata solo per un attimo, ma era stato abbastanza perché quel gesto cambiasse il corso della sua vita. Quattro anni dopo, Sachi vive ormai stabilmente a Edo. Ha seguito la principessa Kazu fin dal giorno in cui è passata nel suo villaggio e i loro occhi si sono incrociati, scambiandosi una muta promessa. Da allora è stata educata secondo le ferree regole di palazzo e adesso, compiuti i quindici anni, è pronta per essere introdotta al cospetto dello shogun. Così impone la tradizione e così deve essere: la principessa deve offrire in dono al marito una concubina, e Sachi è la prescelta.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
SIMONA CICCARELLI 20 giugno 2014
"Da lungo tempo pur avendo udito che incontrarsi poteva significare solo separarsi. Mi son dato a te dimentico del sopraggiungere dell'alba." Chi è amante della storia Giapponese e ,allo stesso tempo, amante delle storie d'amore proibite e bruciate dalla passione, non può non leggere questo libro. Sachi, l'ultima concubina dello shojun, nonché protagonista del romanzo, è una donna forte e risoluta che, da vera samurai, non lascia trapelare mai le proprie emozioni. Tuttavia, sedotta e abbandonata, arriverà ad odiare se stessa perché travolta dalla passione proibita verso un uomo, che le donerà qualcosa..." non è l'affetto che un uomo sente per i genitori, né il rispetto che, da voi , si nutre per la moglie, nè il desiderio che si avverte per una prostituta. E' molto più di queste cose. Molto più . E' il sentimento che lega un uomo a una donna per sempre. Nella mia lingua lo chiamiamo a-mo-re." Lesley Downer ha saputo raccontare un'appassionante storia d'amore, ricca di intrighi e colpi di scena e ha saputo descrivere con grande maestria la sfavillante bellezza e l'amaro declino di un mondo che ormai non esiste più.
-
SABRINA PUCINO 02 giugno 2012
Libro scritto in modo eccellente, l'autrice ci racconta la storia del Giappone con maestrìa e riesce a dosare molto bene i colpi di scena, il filo conduttore di tutto è l'amore in tutte le sue forme....
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it