L'inconfondibile penna di Aciman non delude mai! Ogni volta che si legge un suo romanzo, non si sa mai cosa aspettarsi. "L'ultima estate" è ambientato in un'Italia avvolta da un che di nostalgico, un po' come in "Chiamami col tuo nome", ma la storia è completamente diversa. Qui, il protagonista sono l'amore, il destino e l'essere predestinati. In poche pagine, il lettore è messo in condizione di riflettere sulla vita e sul ciò che significa davvero vivere. Seppur sembra partire in sordina, sono certa che le ultime pagine lasceranno tutti di stucco e con un velo di lacrime negli occhi. Non dico che sia un libro per tutti, ma sicuramente è in grado di far commuovere i più romantici!
L'ultima estate
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,00 €
Una storia d'amore e di mistero, nel segno di quella delicata profondità nel raccontare i sentimenti che è un marchio inconfondibile di André Aciman.
Sud Italia, un'estate sulla Costiera amalfitana. A causa di un guasto alla loro imbarcazione, un gruppo di giovani americani si ritrova a soggiornare in un hotel frequentato da attempati turisti. Lì conoscono Raúl, riservato e imperscrutabile, sempre seduto in disparte con il suo taccuino. Finché un giorno si avvicina al loro tavolo: accortosi che Mark soffre a una spalla, gli posa una mano sul punto dolorante, alleviandone il fastidio. Non contento, procede rivelando dettagli personali su tutti i presenti... Per vincere la diffidenza dei giovani decanta loro le meraviglie della zona, che frequenta d'estate fin da quando era bambino. L'unica del gruppo che non sembra ammaliata dal suo fascino è Margot, che Raúl inizialmente aveva chiamato con quello che secondo lui doveva essere il suo vero nome di battesimo, Maria. Ma con il passare dei giorni Margot comincia a fidarsi e Raúl la condurrà in un viaggio indietro nel tempo, verso un passato che li lega molto da vicino.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
L.C. 05 settembre 2025
-
Vickyp 07 febbraio 2025Straordinario come sempre
Bellissimo
-
Recensore_Onesto 03 agosto 2024Estate Amalfitana
Splendido romanzo di Aciman, 147 pagine di emozioni incontrollabili, di personaggi emblematici e situazioni inesplicabili. Alcuni ragazzi americani a seguito di un guasto alla barca su cui stavano trascorrendo la loro vacanza, soggiornano in un hotel della costiera amalfitana, frequentato prevalentemente da anziani, dove il divertimento non è proprio di casa. In questo contesto così fuori luogo per loro vengono avvicinati da Raúl, un sessantenne riservato e dall’aspetto distinto. La prima mossa di Raúl nei loro confronti turberà il gruppo e le sue parole trascineranno i ragazzi in una dimensione sospesa tra il magico ed il reale. Scrittura sinuosa e surreale, una lettura veloce, ma colma di suspense, di trepidazione, di supposizioni, di perdita, di sofferenza, di incontri, di percezioni, di contatti. Perché la storia di Margot e Raúl è senza tempo ed imprevedibile ed avvolgente ed enigmatica. Il luogo è un pilastro e la memoria è il cardine di questo meraviglioso racconto che apre le porte dei sentimenti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it