L' ultima estate - Daniel Picouly - copertina
L' ultima estate - Daniel Picouly - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Francia
L' ultima estate
Disponibilità immediata
6,71 €
6,71 €
Disp. immediata

Descrizione


E' l'alba del 4 agosto 1962. La famiglia Picouly è in Algeria, a Fort de l'Eau, a pochi chilometri dalla capitale. Madre, padre, due sorelline e il fratello Serge. Daniel ha quattordici anni, ma in giro dice di averne solo dodici. Sul giornale di Algeri ha letto che "il sole sorgerà per l'ultima volta", e vuole vivere questa giornata sin dall'alba. Per l'Algeria è il momento di proclamare la propria indipendenza: questo grande evento storico, questa lunga giornata, segneranno per il protagonista un virtuale spartiacque tra i paradisi dell'infanzia e le fredde terre del ritrovarsi adulti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria F.lli Montarolo S.n.c. Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
29 maggio 2000
256 p.
9788807816147

Conosci l'autore

Foto di Daniel Picouly

Daniel Picouly

1948, Villemomble

Daniel Picouly è uno scrittore francese. Di padre martinicano e madre francese, famiglia operaia della banlieue parigina, ha esordito con romanzi polizieschi (La luce della follia, La lumière des fous, 1992) ottenendo poi un grande successo con l’autobiografico Il campo di nessuno (Le champ de personne, 1995), libro di «vendetta» contro le condizioni dello sfruttamento e dell’esclusione sociale. Ha proseguito nella ricostruzione della propria autobiografia con il romanzo L’ultima estate (Fort de l’eau, 1997), affermandosi come originale voce delle banlieues nei successivi Testa di negro (Tête de nègre, 1998, nt) e Il ragazzo leopardo (L’enfant Léopard, 1999). Tra le opere più recenti: Paulette et Roger (2003),...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail