Tanti racconti, tante storie, tanti momenti esilaranti, tanti spunti di riflessione. Un libro carico di risate e di emozioni, una penna incredibile come sempre, stavolta di più.
L' ultima lacrima
E se un Bancomat cominciasse a parlare, sapesse tutto di voi e vi proponesse un affare vantaggioso? Stefano Benni sa dove la realtà cova i suoi mostri - mostri di ieri, mostri di oggi e mostri che spiano dal futuro-, li va a cercare, li stana, li fa sfilare trovando per ciascuno una storia e legandoli tutti al carro dell'immaginazione vittoriosa. Ecco, allora, in venti tragicomici racconti sull'Italia di oggi, fantasmi vendicativi e tenori capricciosi, la crociera della Nuova Destra e la Scuola dell'Obbligo Televisivo, sedie elettroniche ad alta Audience e Orfei allucinogeni...La prosa pirotecnica di Benni - di questi tempi sempre più preziosa e necessaria - non risparmia niente e nessuno regalandoci una risata agghiacciante, una lacrima ironica e non ultima, una testarda speranza nella forza della scrittura e della fantasia.
-
Autore:
-
Pagine:176
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nonú 02 giugno 2025Incredibile
-
MariaRosaria 28 dicembre 2021Consigliato
Molto bello
-
Gabriella Chirizzi 01 dicembre 2017
Benni non si smentisce mai. Tagliente, pungente, con una sola facciata riesce a farti rimanere a bocca aperta. Tocca tematiche molto attuali come l'impatto mediatico della televisione sulla vita e sul pensiero dei telespettatori, la scuola moderna e la tecnologia, il rapporto individuo e il resto del mondo con una critica distruttiva ma esilarante. Alcuni racconti sono talmente belli che li ho inviati a chi so che li apprezzerebbe e sicuramente è un libro da prestare/regalare/comprare.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows