L'ultima lettera d'amore - Jojo Moyes - copertina
L'ultima lettera d'amore - Jojo Moyes - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 106 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
L'ultima lettera d'amore
Disponibilità immediata
14,50 €
14,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Londra, oggi. Ellie, una giovane giornalista che lavora per The Nation ed è perdutamente innamorata di un uomo sposato con cui sta vivendo una relazione complicata, durante una ricerca negli archivi del giornale a caccia di una storia che le eviti il licenziamento si imbatte in una lettera degli anni Sessanta: è di un uomo che chiede alla sua amante di lasciare il marito e partire con lui. Incuriosita dalla storia dei due sconosciuti e nella speranza di trarne un buon articolo, Ellie decide di fare ulteriori ricerche per riuscire a sapere cosa ne è stato di quell'amore... Londra, 1960. La giovane e bella Jennifer si sveglia in un letto d'ospedale dopo un incidente d'auto in cui ha rischiato di morire. Non riesce a ricordare nulla: non sa più chi è, non riconosce l'uomo che dice di essere suo marito, il loro appartamento, gli amici comuni, la sua stessa vita. Un giorno però trova nella sua camera da letto una lettera nascosta in un libro, la lettera di un uomo che non è suo marito, e lentamente inizia a ricordare... "L'ultima lettera d'amore" è la storia di due donne di età ed epoche differenti che si ritrovano unite dallo stesso irresistibile sentimento d'amore, grazie al quale trovano il coraggio di essere davvero se stesse.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

447 p., Brossura
The last letter from your lover
9788861925335

Valutazioni e recensioni

  • Storia travolgente, di un amore profondo, vero, quello che dura per sempre nonostante tutto, nonostante limpossibilita' di viverlo, quell'amore che vive in ogni singola cosa anche se costretto a restare celato nel profondo di due cuori afflitti dalle avversità che la vita ha posto loro. Se ci si domanda cos'è l'amore, beh..la risposta è in questo libro. Lo consiglio assolutamente e, anche se oggettivamente fino a metà non decolla ed è quasi difficile capire e stare dietro ai personaggi che ruotano intorno ai protagonisti di questo amore, vi dico di non cedere all'istinto di accantonarlo ma di aspettare l'ultima pagina per dire"ne è valsa la pena" !!

  • Claudia  Crea

    Quest'autrice è una continua conferma libro, dopo libro. In questo romanzo ci fa ritrovare il fascino delle lettere d'amore. E' una storia piena di sentimento, che coinvolge e fa sognare, in un crescendo di sorprese che emozionano e fanno sperare fino all'ultima lettera. Lo consiglio a tutte. Una piacevole fuga dagli impegni quotidiani, un'oasi per sognare un pochino nei momenti di piacevole relax. Buona lettura!

  • Simona  Varrica

    Cosa è L’ultima lettera d’amore?Perché leggerlo? L’ultima lettera d’amore è un inno,un meraviglioso semplice e chiaro inno alle cose belle perse e passate…alle lettere di un tempo,agli amori di un tempo e a come siano tutt'oggi diversi i metodi di comunicazione. Non voglio fare di certo la moralista,ma viviamo senza dubbio in un’epoca in cui c’è tanta ma tanta quantità e poca qualità. Abbiamo a disposizione messaggi,email,telefono ma di fatto li sfruttiamo male,rifugiandoci dietro essi e usandoli più come scudo che come mezzo. Non sappiamo più affrontare i nostri sentimenti e la realtà che ci circonda. La Moyes invece con questo tenero romanzo vorrebbe farci riscoprire la semplicità ed allo stesso tempo la difficoltà con cui si comunicava negli anni ’60,quando scambiarsi lettere romantiche era uno dei pochi modi sicuri per parlarsi e forse effettivamente l’unico che trasmettesse QUALCOSA.Ma parla solo di questo?No, questa lettura racchiude altro: tratta del tradimento,della perdita,della sofferenza ma lo fa secondo me con estremo tatto e delicatezza.L’autrice riesce,infatti, a scrivere di questi argomenti ma senza necessariamente straziare e angosci. Vi posso assicurare che si legge velocemente e voracemente;è troppo il desiderio e l’interesse di sapere come andrà a finire l’intricata e complicata love story,che alla fine vi soddisferà pienamente. Sono arrivata quindi ad una conclusione (sicuramente banale) leggendolo, ed è la stessa che voglio dare anche a questa recensione: nonostante tutto,nonostante le epoche diverse,le mentalità diverse e tutto il resto,restiamo sempre degli inguaribili romantici che necessitano dell’unica cosa in grado di completarci ovvero l’amore. E se quest’ultimo è vero,duraturo e forte non ci saranno anni,spazi e distanze che potranno veramente distruggerlo. Per cui se siete alla ricerca di un romanzo che vi dia speranza e allegria questo fa per voi.

Conosci l'autore

Foto di Jojo Moyes

Jojo Moyes

1969, Londra

È nata ed è cresciuta a Londra. Ha lavorato come giornalista da Hong Kong per il «Sunday Morning Post» e per dieci anni all’«Indipendent», ma dal 2002, dopo il successo del suo primo romanzo, si dedica a tempo pieno alla narrativa. È autrice di oltre sette romanzi, tutti best seller internazionali e vincitori di numerosi premi letterari. Tra i suoi libri pubblicati in Italia: Foto di famiglia (Sonzogno 2003), Silver Bay (Mondadori 2009), L'ultima lettera d'amore (Elliot, 2011), Io prima di te (Mondadori 2012), Luna di miele a Parigi, La ragazza che hai lasciato,Una più Uno (Mondadori 2014), Un weekend da sogno (Mondadori 2015), Dopo di te (Mondadori 2016), la raccolta Tredici giorni con John C. e altri racconti (Mondadori...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it