L' ultima lettera - Sarah Blake - copertina
L' ultima lettera - Sarah Blake - 2
L' ultima lettera - Sarah Blake - copertina
L' ultima lettera - Sarah Blake - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
L' ultima lettera
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


È il 1940 e la Seconda guerra mondiale sta dilagando nell'Europa intera. Mentre le bombe cadono su Londra, una voce attraversa l'oceano: è quella di Frankie Bard, giovane e audace reporter americana, che rischiando in prima persona decide di raccontare il conflitto dalla sua postazione radiofonica, portandolo così nelle case dei suoi connazionali. Ad ascoltarla a Franklin, una cittadina sulla costa del Massachusetts, ci sono tra gli altri Iris e Emma. Iris è una donna sola un po' eccentrica e sognatrice a capo dell'ufficio postale, che si sente in qualche modo responsabile e custode discreta dei destini altrui, convinta che nella corrispondenza si intreccino i fili delle vite delle persone. Emma, giovane sposa del medico condotto, invece non desidera altro che un futuro luminoso fatto di bambini e affetti familiari. Quando però suo marito, sconvolto per la morte di una paziente di cui si ritiene responsabile, decide di partire come volontario per lavorare in un ospedale di Londra, lei non può fare altro che attendere impotente giorno dopo giorno una sua lettera e il suo ritorno a casa. Sullo sfondo di un'Europa lacerata dalle persecuzioni naziste e martoriata dai bombardamenti, e di un'America ancora al sicuro dal dramma epocale che si sta compiendo dall'altra parte dell'oceano, in un mondo in cui le notizie viaggiano per posta, con il rischio di non giungere mai, è proprio una lettera a segnare le vite delle tre donne, legandone indissolubilmente i destini.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
369 p., Brossura
The postmistress
9788804617518

Valutazioni e recensioni

  • Federica
    Un libro che lascia il segno

    Questo libro, incentrato sulla Seconda guerra mondiale, racconta la vita, la storia di innumerevoli personaggi indimenticabili, ma tre di questi in particolare, che a loro insaputa e solo alla fine – grazie ad una lettera – avranno modo di comprendere appieno quanto, sin dall’inizio, fossero legati indissolubilmente da un filo fragilissimo, pronto a spezzarsi con un alito di vento, hanno dato vita a questa storia dentro ad un’altra e ad un’altra ancora, in un incredibile quanto geniale intreccio di vicissitudini, di destino, che spesso tutti noi, non attribuiamo la giusta importanza che merita. Frankie, Iris, Emma. Questi sono i nomi di tre donne che, nel caso decidiate di leggere questo libro, non potrete più dimenticare.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail