Non sono un fan del cinema francese. A volte si scimmiotta un po' troppo quello americano, a volte si eccede nella verbosità e nella scarsa simpatia dei personaggi. Invece questo film mi ha soddisfatto. Racconta la storia di due persone (due fantasmi, si autodefiniscono gli attori negli extra del dvd) che hanno rinunciato o non hanno imparato a vivere, la cui esistenza si è intrecciata 25 anni prima ed è destinata a ri-intrecciarsi. In mezzo c'è la caccia ad un feroce serial-killer che fa da sfondo e da causa del loro incontro. Condivido l'opinione dell'altro recensore su Auteuil, una vera maschera tragica e consiglio questo film a chiunque ami quei polizieschi che parlano di anime perse. C'è qualche stereotipo, qualcosa risulta prevedibile, ma nel complesso il giudizio è più che buono
Louis Schneider è un poliziotto segnato duramente dalla vita che trascina l'esistenza tra indagini pericolose e sbornie. La sua ultima missione lo porterà sulle tracce di uno spietato e sadico assassino che aveva arrestato molti anni prima e ora sta per tornare in libertà.
Venditore:
Informazioni:
dvd l'ultima missione 8010020050185 italiano custodia standard come nuovo 409 * 1 22/06/25
-
Titolo originale:MR 73
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia
-
Produzione:Medusa Home Entertainment, 2012
-
Distribuzione:Medusa Home Entertainment
-
Durata:121 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Contenuti:dietro le quinte (making of); interviste; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIANLUCA CAMPA 28 novembre 2010
-
GIOVANNI DEIANA 14 dicembre 2008
Un altro bel film di Marchal, l'ex poliziotto che, diventato sceneggiatore e regista, continua a descrivere ciò che conosce bene.Un'altra storia che mette in scena un mondo fatto di brutalità e corruzione. E poi il protagonista, un poliziotto alla deriva che vive perennemente attaccato alla bottiglia. La trama non è perfetta, costruita com'è su più vicende che non sempre s'intersecano al meglio, e tuttavia il film rimane impresso per la forza delle immagini, per il ritmo serrato, per una fotografia che ci rappresenta come meglio non si potrebbe un mondo torbido e senza speranza. E che dire di Auteuil? E' difficile vedere un attore "immerso" nella parte come l'attore francese in questo caso. Un'interpretazione memorabile! Certo, come qualcuno ha detto, un film "eccessivo", ma forse proprio per questo particolarmente coinvolgente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it