Non ho mai giocato a scacchi.Si può dire che ho imparato metaforicamente con questo thriller sorprendente ee unico.Non è facile descrivere una trama così particolare.L'originalità è che qui si uccide con una tecnica nuova, che colpisce ma senza ferire e insanguinare.Non ne hanno bisogno questi autori.Hanno altro materiale tra le mani.per intrappolare l'attenzione del lettore:l'idea del labirinto lessicale multidisciplinare.E,secondo me, finora,non c'è nessun thriller che sia stato scritto così.perchè bisogna saper narrare in maniera semplice e lineare, avvincendo e intrigando, mentre si spazia in ambito scientifico e letterario ,saltellando con nonchalance tra una disciplina e l'altra, senza annoiare mai.Indovinare il colpevole non è mai stato più elettrizzante.E il bello è che non ci riesco ancora.Chi è l'assassino ?Ma mi riferisco a quello metaforico degli altri thriller, feroci e consueti, di macchie di sangue e case con intonaco scrostato da rilevare col luminol,poliziotti che fumano e son fumosi ,e pantere che sgommano, investendo pedoni e bambini, tra intelligenze artificiali e deficienze di. massa.E da omicidio metaforico è ,purtroppo ,la penna in mano a certi autori, tutti uguali e stancanti, a differenza dei Ripa,che mi sono piaciuti non poco, per la prima volta e davvero. Questo non è un semplice thriller.E'una novità magistrale!Leggerò tutti i thriller scritti da loro!Da non perdere!Paride Liverani
L' ultima mossa
Un messaggio con il logo di un camaleonte, e la celebre mossa scacchistica del matto del barbiere: sembra uno scherzo. Invece, un garzone di barbiere è ucciso a Milano. È l’inizio di una serie di omicidi, annunciati da lettere anonime con riferimenti agli scacchi, per i quali il principale indiziato è Lamberto Cossali, dirigente d'azienda svanito nel nulla. Dopo il grande successo di "Melodia fatale" tornano le indagini di Tobia Allievi nel difficile campo della psicologia, tra i misteri della mente umana, i segreti di un’industria, e gli enigmi di un misterioso assassino.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Pe trama, stile di scrittura, aspetto estetico, rapporto qualità/prezzo e valutazione complessiva ,questo thriller merita 25 stelle.Musica,colore,eleganza,psicologia ,filosofia, scienza,sono pezzettini di un tessuto a scacchi che veste l'attenzione del lettore di unicità e si rende indispensabile, per coprirlo del freddo della mediocrità che caratterizza molte opere di questo genere.Tutto il romanzo è da indovinare in prevedibilità.Non si riesce mai ,fino alla fine a capire che cosa succederà, dove,quando e perchè.Forse la riflessione può aiutare, ma,più del pensiero, giovi la concentrazione, il silenzio col sottofondo di Ravel o del Nabucco di Verdi o del Barbiere di Rossini,per arrivare a inchinarsi davanti al Re bianco e ringraziarlo di tanta audacia e raffinatezza.Grazie,Ripa! Giovanni De Maio
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows