L' ultima partita
Le scuole avevano ripreso regolarmente le lezioni, gli ospedali la funzionalità sanitaria, come anche quella ecclesiastica nelle chiese. Nell'Irpinia intanto, iniziava a serpeggiare un grande fermento... troppo denaro circolava. Politici locali, che già da qualche tempo occupavano scranni riguardevoli nella capitale, rumoreggiavano, cominciavano a fare la voce grossa formando un gruppo ben compatto, che man mano si faceva sempre più consistente. Cominciavano a vendersi e ad ambire poltrone ogni volta più lusinghiere. Uno soprattutto, affondò il proprio sedere in quella che rappresentava la prima poltrona del potere, pareva fatta a misura per il suo didietro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it