L' ultima perla - Leah Fleming - copertina
L' ultima perla - Leah Fleming - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
L' ultima perla
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


La storia di una donna che cerca di uscire dal proprio guscio per rivelare la bellezza che nasconde. Come una perla.

1879, York. Greta Costello può fare affidamento solo sulle proprie capacità per sopravvivere e trova un lavoretto dal vecchio gioielliere Saul Abrahams, come aiuto commessa del sabato. Ben presto però il suo occhio per i dettagli, le lunghe dita e una rara capacità di riconoscere la bellezza convincono il vecchio Saul a insegnarle a infilare le perle. E se da una parte l'intuizione del saggio gioielliere si rivelerà felice, perché Greta svilupperà una vera e propria abilità, dall'altra traghetterà la giovane, non senza dolori e difficoltà, verso una nuova esistenza. 1879, Scozia. Jem Baillie conosce l'immenso potere di una perla perfetta. Suo padre era un pescatore professionista di perle sul fiume Tay, e insieme ne hanno trovato una fra le più stupefacenti e rare: per le dimensioni e la brillantezza l'hanno battezzata Queenie. Ma uno sfortunato giorno la preziosa perla gli viene rubata e da quel momento la vendetta è l'unica cosa che lega Jem al resto del mondo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Max 88
Libreria Max 88 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2017
446 p., Rilegato
9788822704504

Valutazioni e recensioni

  • Cinzia Di Sabatino

    Un romanzo affascinante, incentrato sulla potenza della vendetta e dell'amore. La protagonista, Greta Costello, è una ragazza della cittadina di York, proveniente da una famiglia povera e che, per sopravvivere, trova impiego come apprendista di un vecchio gioielliere che le insegna ad infilare le perle. L'amore e la passione per le perle è il filo conduttore del romanzo, che porta al suicidio uno dei coprotagonisti, e al contempo sugella l'amore tra la protagonista e l'uomo della sua vita. Coinvolgente e appassionante, questo romanzo vi catturerà sin dalla prima pagina, parola di lettore!

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it