L' ultima Salomè di Ken Russell - DVD
L' ultima Salomè di Ken Russell - DVD - 2
L' ultima Salomè di Ken Russell - DVD
L' ultima Salomè di Ken Russell - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
L' ultima Salomè
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Inghilterra 1892. A causa della scandalosa condotta dello scrittore Oscar Wilde nella Londra vittoriana le autorità impediscono la rappresentazione della sua opera Salomè. Ma il proprietario di un lussuoso bordello ha deciso di fare un regalo al celebre autore e di mettere in scena il dramma nel suo locale.

Dettagli

1988
DVD
Vietato ai minori di 14 anni
8031179920822

Informazioni aggiuntive

  • Eagle Pictures, 2007
  • Eagle Pictures
  • 87 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano; Italiano per non udenti
  • Full screen

Conosci l'autore

Foto di Ken Russell

Ken Russell

1927, Southampton, Hampshire

"Regista inglese. La bizzarria e l'eccesso sono i tratti distintivi del suo stile, mentre il modo di dirigere anarchico e teppistico fa sì che i film meno riusciti siano quasi più interessanti dei successi. Dopo aver diretto alcune pellicole di minor interesse conquista la notorietà con Donne in amore (1969), dall'omonimo romanzo di D.H. Lawrence. Il successo gli permette di realizzare una serie di biografie più o meno immaginarie, in cui genio e sregolatezza, bellezza e dannazione si combinano con risultati contrastanti. L'altra faccia dell'amore (1971) racconta gli ultimi anni di C?ajkovskij; La perdizione (1974) parla di G. Mahler in chiave anti-viscontiana, mentre gli eccessivi Lisztomania (1975) e Valentino (1977) creano nuove mitologie dopo aver distrutto l'iconografia classica del musicista...

Foto di Glenda Jackson

Glenda Jackson

1936, Birkenhead, Merseyside

"Attrice inglese. Straordinaria protagonista del cinema inglese degli anni '70, apprezzata anche a Hollywood per il suo talento ironico, è capace di conquistarsi un ruolo da diva quasi esclusivamente per il proprio carisma interpretativo e per le scelte intelligenti compiute durante la carriera. Lanciata nel mondo del teatro da P. Brook (che la dirige al cinema in Marat-Sade, 1966), debutta sul grande schermo nel 1963 in Io sono un campione di L. Anderson; ma il primo riconoscimento importante arriva nel 1970 con il premio Oscar per Donne in amore di K. Russell, con cui recita in altri quattro film fra i quali spiccano L'altra faccia dell'amore (1971) e L'ultima Salomé (1988). Durante gli anni '70 la sua carriera vive il momento di maggior splendore, alternando commedie e ruoli drammatici:...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it