L'ultima spiaggia - Carmen Laterza - copertina
L'ultima spiaggia - Carmen Laterza - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
L'ultima spiaggia
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Dopo il grande successo della saga I Ricordi non fanno rumore, Carmen Laterza torna a emozionare i suoi lettori con un romanzo sull'amicizia e sul coraggio, ispirato a una incredibile storia vera. L'ultima spiaggia Pola (Istria), giugno 1946. Zeno e Alvise hanno appena finito le scuole elementari e sono amici per la pelle. Sanno già che il futuro li vedrà separati, perché il primo, figlio di un medico, continuerà a studiare, mentre il secondo, figlio di un falegname, comincerà a lavorare nella bottega del padre per imparare il mestiere. La differenza di ceto e di prospettive incrina la loro amicizia più di quanto loro stessi siano disposti ad ammettere, ma entrambi sono decisi a non pensare a ciò che li aspetta e a godersi quell'ultima estate di spensieratezza che sta per cominciare. Tra le gite al mare organizzate dal parroco, un'attesissima gara di nuoto prevista per agosto, e l'arrivo in paese di una nuova bambina che attrae l'interesse di entrambi, i due amici vivono emozioni nuove, danno spazio alla competitività,conoscono l'invidia e la gelosia, e infine si scoprono rivali. Ma la tensione tra di loro non è nulla rispetto a quella che si respira tutto intorno tra italiani e croati per il diritto di restare su una terra che ciascuno sente propria. Ci penserà la Storia a rimescolare le carte, a riordinare valori e priorità, e a mettere tutti, adulti e bambini, di fronte a ciò che conta davvero. Dimostrando così chegli amici veri sono amici per sempre.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Brossura
9781803310275

Valutazioni e recensioni

  • Martina
    Da non perdere!

    Un libro scorrevole, dolce e soprattutto commovente che racconta un forte legame ma anche un pezzo di storia spesso dimenticata. Io lo avevo letto due anni fa in eBook ma ho voluto la mia copia cartacea perché l’ho apprezzato davvero tantissimo. Avviso che si piange sia durante che dopo la lettura, o almeno a me è successo così: l’ho letto in un solo giorno, mi sono commossa, sono andata a letto piangendo e la mattina dopo ancora piangevo! Traete voi le vostre conclusioni (per me è una nota di merito)

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail