La trama della storia è avvincente: che fine ha fatto la povera e sfortunata Elaine Dawson? L'amica Rosanna cinque anni dopo torna a Londra per indagare sulla sua scomparsa e scrivere una serie di articoli su persone sparite senza lasciare traccia, trovando tanti indizi nascosti.... Definire questo romanzo un giallo è decisamente riduttivo. In realtà si tratta di un giallo ad ampio respiro, con tracce di drammi familiari, che rendono la storia molto più interessante. Dapprincipio l’azione sembra disperdersi e spezzettarsi in diversi rivoli, ma poi le varie correnti cominciano a incontrarsi, tessendo una tela ricca di particolari in grado di tenere avvinto il lettore fino alla fine, che chiude la storia con l’ultimo colpo di scena del tutto sconvolgente.
La giovane Elaine Dawson scompare in un freddo giorno di gennaio. Doveva partire da Heathrow per andare al matrimonio di un'amica a Gibilterra. Ma a causa della nebbia il volo è stato cancellato e di lei non si saprà più nulla, a parte il fatto che la sera della mancata partenza ha ospitato nel suo appartamento un altro viaggiatore rimasto a terra. Dopo cinque anni la giornalista Rosanna Hamilton riapre il caso al suo fianco ha Marc Reeve, avvocato, che è proprio l'uomo ospitato da Elaine. Su di lui grava da cinque anni un atroce sospetto, la sua carriera è stata rovinata: la sua ultima chance è di scoprire che Elaine è ancora viva.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
SILVIA GRANDI 13 marzo 2010
E' un libro avvincente , si legge tutto d'un fiato e come altri altri romanzi della Link, il finale è a sorpresa.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it