Ultime notizie. Fine del mondo
Come trascorreremo l'ultimo giorno sulla terra? Cosa accadrà all'alba del giorno dopo? "Ultime notizie: fine del mondo" raccoglie sentimenti e paure di un'umanità che si interroga sull'apocalisse. Il libro raccoglie i racconti vincitori della quarta edizione del concorso nazionale letterario "Giri di parole": all'interno si alternano scenari apocalittici e cambiamenti più intimi e personali, che non riguardano il destino dell'intera umanità ma di singoli individui. I protagonisti dei racconti affrontano il peso di questa data con differenti atteggiamenti. C'è chi confida nella veridicità della profezia e sceglie il 21 dicembre 2012 come data di un matrimonio non voluto, chi le affida le sorti di un'avventura con un nuovo amante, o chi spera di potersi liberare da una moglie traditrice; chi, immerso nella propria routine, si perde l'appuntamento con la fine e chi, di quella fine sarà l'artefice, perché chiamato a pigiare il bottone che metterà fine a tutto.
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 gennaio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it