“Dentro ciascuno di noi c’è una mappa, complessa e incompleta, di quello che siamo, eravamo e saremo” Un viaggio in giro per Londra alla ricerca di dieci soggetti, che poi saranno piuttosto strani e originali, per dipingere altrettanti quadri. Da questi incontri Billie trarrà grandi insegnamenti, imparerà a tenere 'gli occhi ben aperti' e a non mollare mai. Un graphic novel da non perdere, ricco di colori caldi e forti contrasti.
Gli ultimi giorni di luce di Billie Scott
Billie Scott è una giovanissima artista. Non ha famiglia, non ha amici, è senza un soldo. Vive barricata nella pro-pria stanza, tanto che i coinquilini a volte si chiedono se sia ancora viva. L’unica cosa che le interessa è dipingere. E un giorno, finalmente, il sogno si avvera: un’importante galleria la seleziona per una mostra personale, chiedendo-le di realizzare dieci dipinti. Ma proprio mentre la sua vita sembra acquistare un senso, Billie subisce un’aggressione per strada. Un pugno violento le causa un distaccamento della retina e la condanna a un destino inevitabile: diven-terà cieca. Le rimangono solo due settimane per prepara-re i dipinti, e poi non vedrà più. Presa dalla disperazione, Billie decide di salire sul primo treno per Londra, alla ri-cerca di dieci persone a cui dedicare altrettanti ritratti. E lungo questo viaggio, i suoi occhi saranno aperti come non lo sono mai stati. In un’Inghilterra devastata dalla crisi, in-contrerà persone alla deriva, ma ancora compassionevoli e ottimiste, che le insegneranno a non arrendersi. Billie, che si sentiva condannata per sempre, imparerà per la prima volta a guardare davvero.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Meraviglia1 31 luglio 2022L'arte cambierà il mondo
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows