Inchiesta scioccante e rivelatoria di quel che è stato un capro espiatorio nonché personaggio scomodo del ciclismo "quello vero". Verrà in automatico leggerlo in poco tempo, vi assorbirà finché non arriverete all'ultima pagina. Purtroppo il libro non da, e non potrebbe farlo, una risposta a quella che è stata una tragedia sicuramente evitabile, ma quanto meno racconta una verità sconosciuta e scioccanti retroscena di quello che è stato uno simbolo sportivo ma soprattutto di un uomo, lasciato solo e tradito dallo stesso sistema sportivo che per anni ha mangiato dal suo piatto.
Gli ultimi giorni di Marco Pantani
IL 14 FEBBRAIO 2004 Marco Pantani viene ritrovato morto nel Residence Le Rose di Rimini. È - si dirà - l'epilogo di una tragedia cominciata nel 1999, quando l'atleta risulta positivo al doping durante il Giro d'Italia. Dopo un'inchiesta durata appena 55 giorni, la morte viene archiviata come decesso accidentale per overdose. Ma il giornalista Philippe Brunel, che conosceva bene Pantani, non è persuaso. E in queste pagine ripercorre la vicenda e solleva dubbi a cui nessuno ha mai dato risposta."Marco Pantani - scrive l'autore - non ha scelto la sua morte. D'accordo sulla solitudine. La cocaina. I barbiturici. I giri notturni e le puttane. D'accordo su quest'uomo ferito. Piegato. Disonorato. Assetato di infamia che cerca la vergogna e finisce per trovarla. D'accordo su tutto. Ma non su questa morte "
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marcella Locci 05 marzo 2017
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows