Gli ultimi viaggi di Napoleone
Il libro propone due diari di bordo, "La deportazione di Napoleone all'Elba" del capitano Ussher e "Il viaggio di Bonaparte a Sant'Elena" del contrammiraglio Sir George Cockburn. I comandanti registrano le rotte e le coordinate, le condizioni del tempo e del mare, le manovre di bordo, ma soprattutto i colloqui avuti con Napoleone. Le discussioni vertono soprattutto su argomenti navali, sulle grandi battaglie del periodo, sui personaggi in vista all'epoca dei fatti, sugli avvenimenti di politica internazionale.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it