L' ultimo angelo - Becca Fitzpatrick - copertina
L' ultimo angelo - Becca Fitzpatrick - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
L' ultimo angelo
Disponibilità in 3 gg lavorativi
15,33 €
15,33 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


Nora è assolutamente sicura che Patch sia il suo unico, vero, grande amore. Che sia un angelo caduto non importa, lui è tutto quello che lei vuole. Purtroppo, però, il loro destino sembra quello di essere nemici mortali. Angeli caduti e Nephilim, infatti, sono padroni e vassalli, da secoli in lotta fra loro. Come se questa sanguinosa e dolorosa rivalità non bastasse, Nora è stata costretta a giurare di condurre i Nephilim in guerra contro il loro eterno nemico, e se dovesse mancare alla parola data condannerebbe a morte lei e sua madre. Eppure, Nora e Patch affronteranno fianco a fianco anche quest'ultima battaglia, convinti che ciò che li lega non può essere sciolto. Vecchi avversari ritorneranno, nuovi nemici si riveleranno e antiche amicizie tradiranno, minacciando la pace che i due innamorati cercano disperatamente. Il campo di battaglia si delinea, e indietro non si può tornare... Esistono ostacoli che nemmeno l'amore può vincere?

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

378 p., Rilegato
Finale
9788856631531

Valutazioni e recensioni

  • L'ho letto,l'ho adorato e basta. Mi sono innamorata persa di Patch!! La trama è sempre una meraviglia,ma i momenti intimi tra Nora e Patch sarebbero dovuti essere di più. Ma ho adorato tutta la saga ,davvero un capolavoro del paranormal romance

  • SARA POLO

    Ho adorato il primo libro della serie. Ho amato Patch. Punto. Da allora ho conservato gli altri tre libri senza leggerli (non chiedetemi perché, semplicemente sono rimasti lì in attesa) e ho trascorso le ultime due settimane immersa nella saga degli angeli caduti. Che dire, bella storia, sempre più intricata col proseguire dei libri, con nuovi personaggi e la dipartita di altri. E su questo punto vorrei soffermarmi: come cavolo si fa a far succedere quello che è successo a uno dei personaggi più divertenti? Chi ha letto il libro credo sappia a cosa mi riferisco, quel piccolo fatto inserito nelle ultime pagine, che è passato subito in secondo piano. Mi ha veramente sconfortata, anche con il finale alla felici e contenti che comunque regala un sospiro di sollievo. Nora l'ho trovata più irritante del solito, la preferivo in versione smemorata del libro precedente. Patch, invece, be' è il solito Patch... come il migliore vino, migliora con il tempo. Forse avrei preferito più spazio per lui e Nora, i loro momenti insieme non erano abbastanza. Devo ammettere che, se non era per il personaggio di Patch, forse non avrei continuato la lettura.

  • Siamo giunti alla conclusione della serie paranormale per adolescenti che vede protagonista Nora (la storia è raccontata in prima persona) un'adolescente come tante che un bel giorno a scuola incontra Patch, un ragazzo misterioso e pericoloso, dal quale si sente subito attratta (ed è anche ricambiata). Patch in realtà è un angelo caduto ed ha una missione ma anche Nora non è esattamente un essere umano... Naturalmente questo è solo l'inizio, infatti volume dopo volume sono successe molte cose e se siete curiosi di scoprirle non vi resta che recuperare i volumi precedenti (sono strettamente collegati). Devo ammettere che dopo aver letto il primo volume non ero rimasta così colpita da questa nuova serie, per fortuna ho deciso di continuare perché a conti fatti ne è valsa davvero la pena (c'è stato un miglioramento nello stile che ho notato soprattutto nei dialoghi e nella caratterizzazione dei personaggi). Senza dubbio Nora è cresciuta tantissimo (è più forte, indipendente e matura) rispetto al primo volume (in questo l'autrice è stata molto brava) mentre Patch ha continuato ad affascinare con i suoi commenti sensuali, la sua forza, il suo amore e la sua dedizione per Nora. Un ultimo volume che vi lascerà con il fiato sospeso fino all'ultima pagina perché non solo tutte le questioni rimaste in sospeso finalmente verranno risolte ma ci saranno anche alcuni colpi di scena davvero inattesi (forse qualcuno resterà deluso ma così è la vita). Una lettura che ha tutti gli elementi per appassionare un lettore adolescente (e non solo): ironia, la giusta dose d'azione e suspense, una storia d'amore coinvolgente e romantica, uno stile scorrevole e buon ritmo. Se state cercando qualcosa di leggero, questa serie potrebbe proprio fare al caso vostro. Per tutti gli altri, non vi resta che aspettare la trasposizione cinematografica considerato che i diritti sono stati già acquistati.

Conosci l'autore

Foto di Becca Fitzpatrick

Becca Fitzpatrick

Becca Fitzpatrick è laureata in medicina ma oggi si dedica esclusivamente alla scrittura. Vive in Colorado con la famiglia. È autrice della saga bestseller Il bacio dell'angelo caduto. In Italia i suoi libri sono editi da Piemme.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it