L' ultimo diritto. Profili storici e teorici della secessione - Costanza Margiotta - copertina
L' ultimo diritto. Profili storici e teorici della secessione - Costanza Margiotta - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
L' ultimo diritto. Profili storici e teorici della secessione
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


La questione della secessione si inserisce nell'orizzonte più vasto della crisi della sovranità che ha indotto filosofi, politologi e giuristi ad interrogarsi su percorsi, esiti ed effetti possibili delle spinte centrifughe sugli assetti statuali. Sino ad oggi il tema, nella letteratura italiana, è stato affrontato però più su un piano politico-propagandistico o su quello strettamente giuridico positivo che come questione rilevante per la filosofia politica e la teoria del diritto. La tesi del libro è che la secessione è una sfida portata soprattutto alla comunità internazionale e alle categorie con cui siamo abituati a definirla più che all'ordinamento interno degli Stati.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro tecnico professionale
308 p., Brossura
9788815107534

Valutazioni e recensioni

  • Marta
    Ottimo

    Ottimo manuale, utile sicuramente per preparazione d'esami. Consiglio l'acquisto.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it